Com’è bello il Regno di Narnia. Ah! Non sapete dove si trova?
Narnia è quel regno dove i nerazzurri mistificano e dicono di volersi costruire uno stadio da soli, dopo che Scaroni ieri ha dichiarato che il Milan è interessato alla zona dell’ippodoromo La Maura per la costruzione dello stadio del Milan. Dicono che lo costruiranno ad Assago, ridente cittadina alle porte di Milano appena dentro il cerchio formato dalle tre tangenziali e famosa soprattutto per il Forum che è stato sede anche delle finali di X-Factor ed è sede di gioco della Armani Jeans di basket.
Il Regno di Narnia ha un suo organo di stampa ufficiale che si chiama La Gazzetta dello Sport che oggi titola “L’Inter sceglie Assago”. Beh, prima di tutto “sceglie” è una parola forte …. L’Inter (forse) andrà ad Assago perché non potrà permettersi di rimanere a San Siro per le solite tre ragioni di cui abbiamo già parlato:
1) non può permettersi di mantere e ristrutturare da sola San Siro
2) il costo dell’affitto sarà raddoppiato data l’assenza del Milan
3 ) San Siro non è uno stadio moderno che permette certi incassi
Quindi se ci andrà ad Assago, sarà obbligata a farlo perché è (forse) l’unico luogo che si può permettere.
Sempre lo stesso organo ufficiale di stampa del Regno di Narnia nella sua prima pagina di oggi non menziona affatto che il Milan avrebbe invece scelto La Maura (il Milan sì che ha scelto), zona a 1.5 km da San Siro quindi in piena Milano, ma invece proprio di fianco alla “notiziona” dei nerazzurri si parla del Milan solo perché Leão non segna e non rinnova.
Beh, certo … mica è un quotidiano nazionale che opera sul territorio italiano… è l’organo di stampa ufficiale del Regno di Narnia, e che diamine !! Prima i nerazzurri, che vanno esaltati, e poi quegli altri che non importa se stanno occupando il medesimo posto in classifica dopo un gennaio terribile (pensate dove potevamo essere ora se non ci fosse stato…) … no, meglio focalizzare l’attenzione dei sudditi del regno sui problemi degli altri.
Ad ogni modo i casi sono due:
primo, San Siro verrà trasformata in un’arena per spettacoli e il costo della sua ristrutturazione verrà diviso tra la società che lo gestirà (ASM Global) e i cittadini di Milano … il Milan andrà alla Maura e l’Inter ad Assago
oppure
secondo, Beppe Sala (da bravo interista) concederà San Siro ai nerazzurri per 99 anni ad un affitto ridicolo (e il resto dell’affitto + la ristrutturazione li pagheranno i cittadini di Milano) così entrambi faranno la figura dei salvatori della Patria … Narnia, appunto.
Come dite? San Siro non concederà all’Inter di crescere economicamente dato che non sarà di proprietà e non potrà essere ristrutturato per sfruttarlo appieno? Non importa … tanto Suning è abituata a fare dei gran debiti … vero Oaktree?
Fabio Caserini è tifoso milanista fin dall’età di sei anni, quando Gianni Rivera consegnò lo scudetto al Milan grazie ad un suo goal contro il Brescia.
È Direttore Responsabile di RossoneroBlog e insieme ad altre 5 persone è co-fondatore del gruppo privato Facebook Casa Rossonera
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Ma allora, dove si farà questo stadio?
Esiste un caso Leao?
Il Milan ed i grandi rimpianti