6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Rafa, deciditi: dentro o fuori.

Intendiamoci, a me piace Rafael Leão … in 33 presenze tra campionato, UCL, Coppa Italia e Supercoppa ha sfornato 9 gol e 10 assist. Niente male….

Vederlo giocare in TV (quando è in giornata buona) è un piacere ma vi assicuro che dal vivo allo stadio è persino entusiasmante. Sono mesi che la questione relativa al suo rinnovo si sta trascinando e ancora non si è conclusa. Siamo a marzo, il prossimo giugno mancherà un anno alla scadenza e qualcosa andrà fatto: dentro (accettare tutte le sue richieste) o fuori (vendita).

Ecco …. le sue richieste: 7.5 milioni per 5 anni, 2 milioni alla firma e un contributo alla multa da pagare allo Sporting.

Onestamente mi sembrano delle richieste fuori parametro rispetto al reale valore in campo del giocatore. Per quello che ha dimostrato finora Rafa sicuramente merita di più di ciò che percepisce adesso ma non sarebbe corretto accettare le richieste che avanza.

Noa Lang, ala sinistra del Club Bruges e nome che circola in caso di partenza di Leão, in 29 presenze in tutte le competizioni ha segnato 8 gol e sfornato 3 assist: stipendio 1,5 milioni l’anno.

Noah Okafor, ala sinistra del Salisburgo anch’egli oggetto del desiderio rossonero, in 28 presenze in tutto le competizioni ha segnato 10 gol e fornito 4 assist. Stipendio: 295mila euro.

Saïd Benrahma, 24enne ala sinistra del West Ham, in 35 presenze in tutto le competizioni ha segnato 7 gol e fornito 5 assist. Stipendio: 1 milione.

Questi sono solo 3 esempi ma di ali sinistre giovani e molto buone è piena l’Europa. Certamente Leão lo scorso anno è stato eletto MVP , cioè miglior giocatore, dell’intera Serie A. Certamente il suo contributo alla vittoria finale per lo Scudetto è stato importante ma …

È ovvio che le richieste sono volte a mirare al contenimento dei danni circa la multa da pagare allo Sporting e contemporaneamente ad ottenere uno stipendio decisamente elevato, cifre che in Premier League pagano senza battere ciglio … Jack Grealish ad esempio, ala sinistra del Man City arrivato dall’Aston Villa per 100 milioni di sterline, ha segnato la miseria di 3 gol quest’anno e percepisce uno stipendio di quasi 16 milioni di sterline l’anno.

Rafa ha sempre dichiarato il suo amore per il Milan ma noi tifosi dopo l’amore dichiarato dai suoi ex-compagni Donnarumma e Kessié non ci fidiamo più.

Rafa, deciditi: dentro o fuori.