23 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Rafa e Ismael, guardate come è messo Franck!

Leão e Bennacer e i loro rinnovi. Dovrebbero trarre una lezione dalla situazione di Kessié.

Come abbiamo anticipato qualche giorno fa tramite i nostri account Facebook, Twitter e Telegram a metà della settimana entrante la dirigenza rossonera dovrebbe incontrare i rappresentanti di Rafael Leão per le (forse) definitiva proposta per il rinnovo del suo contratto.

Come sappiamo ormai tutti Jorge Mendes, potente procuratore del giovane portoghese, ha da tempo formulato una richiesta di rinnovo di circa 7 milioni netti l’anno, cifra che al Milan nessuno è disposto a concedere anche perché minerebbe la stabilità economica del club dato che altri giocatori potrebbero chiedere a cascata degli aggiustamenti del rialzo. Il Milan non è disposto ad iniziare una escalation di questo tipo.

A Casa Milan sono disposti a formulare un’offerta di 4-5 milioni di euro netti l’anno ed un eventuale aiuto economico per il famoso contenzioso che il giocatore ha con lo Sporting Lisbona a causa della risoluzione anticipata del suo contratto.

Più o meno nella medesima situazione di trova anche Ismael Bennacer. Anche per lui il suo procuratore chiede un sensibile rialzo dell’ingaggio, forte anche del fatto che il PSG alle spalle è disposto a concederlo. Si parla di una richiesta inferiore a quella di Leao ed il Milan sarebbe disposto ad arrivare a 4 milioni circa rispetto agli 1,5 che lacerino percepisce adesso. Il procuratore ne che almeno uno in più.

Entrambi i giocatori sono pedine molto importanti nello scacchiere di Stefano Pioli ed entrambi ne sono consapevoli. Ecco perché i loro procuratori stanno tirando la corda. È ovvio che accettando dei rinnovi milionari entrambi provenienti dal PSG, ma anche il Chelsea incombe, i conti in banca sorriderebbe e anche parecchio ma c’è un precedente da tenere bene in mente e che consigliamo di tenere in evidenza quando si arriverà alle battute finali di entrambi i rinnovi: Bennacer e Leão sono importanti per il Milan e la squadra rossonera è un club di grande storia e tutto rispetto dove entrambi hanno la possibilità di diventare due nomi che verranno ricordati a lungo.

Anche Franck Kessie era giocatore centrale e perno dei rossoneri prima ma dopo pochi mesi è diventato riserva della riserva al Barcellona. Per non parlare dell’esempio ancora prima di Gigio Donnarumma, eccellentemente sostituito da Mike Maignan.

Vale la pena di cambiare solo per vedere il conto in banca gonfiato? Pensateci bene, in fono i rinnovi proposti non sono affatto male….



Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere