3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Rafael Leão: ci siamo quasi e lo Sporting si deve accontentare …

Rafael Leao (Fabrizio Carabelli / LiveMedia)

Milan e giocatore pronti a proseguire ancora insieme

Dopo averlo preso dal Lille e averlo fatto crescere pazientemente, aspettandolo e coccolandolo per 4 anni, il Milan e Rafael Leão sono pronti a proseguire ancora insieme per altri 5 anni.

I DETTAGLI

Il giocatore portoghese ha già dato l’ok (e c’è anche quello della famiglia) all’offerta rossonera: prolungamento di 5 anni a 7 milioni di euro netti, che per effetto del Decreto Crescita saranno non più di 9,3 lordi) più un bonus di 2 milioni alla firma. La dirigenza rossonera è al lavoro per arrivare alla firma del contratto prima dell’Euroderby di Champions League il prossimo mercoledì’ 10 maggio. Dirigenza, dal A.D. Giorgio Furlani al duo Paolo Maldini e Frederic Massara, impegnata con i francesi del Lille a trovare una soluzione al risarcimento che lo Sporting pretende per sul suo ex-calciatore.

Ricordiamo infatti che Leão si accasò al Lille grazie al suo agente Jorge Mendes quando, a causa di disordini provocati dagli ultras portoghesi, rescisse unilateralmente il contratto con il club di Lisbona.
Lo Sporting, al quale il Lille ha accettato di versare i 22 milioni previsti dalla recente sentenza, pretende però i 45 milioni originali della clausola rescissoria.

Come però ha ben descritto l’avvocato Felice Raimondo (che segue molto da vicino le vicende del ilan) sul suo account Twitter “oggi lo Sporting non può pretendere più di 16,5mln + interessi (cioè i 22 milioni di cui sopra – n.d.r.) perché il risarcimento è stato quantificato in quella cifra da TAD e DRC e il pignoramento è stato azionato su quella cifra. Quindi col pagamento di 22 milioni la storia si chiude, salvo revisione della cifra da parte del TAS”.

Pertanto è molto probabile che il rinnovo con conseguente firma arrivino già in una delle giornate di lunedì o martedì prossimi.