6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Rafael Leão: come sta, chi lo sostituirà e cosa dice dei colleghi sui social

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Al Milan tengono monitorata giorno per giorno la situazione dell’infortunio accorso a Rafael Leão ma a Milanello dicono che no si vuole correre rischi e quindi pare sia molto probabile un’esclusione del portoghese nella gara d’andata contro l’Inter dopodomani 10 maggio, di modo da avere la sicurezza di averlo a disposizione per quella di ritorno il 16 maggio.

Allora chi lo sostituirà?

La prima scelta pare essere quella di Alexis Saelemaekers che prenderà posizione sulla fascia sinistra dell’attacco rossonero proprio come è successo dopo i primi 10 minuti di Milan-Lazio. Stefano Pioli però, in caso di una scelta più offensiva, potrebbe scegliere Ante Rebic. Bisogna ricordare però che è la prima di due gare e forse è difficile che le due squadre se la possano giocare subito a viso aperto. Terza scelta è Divock Origi che nel ruolo di Leão ha già giocato contro la Cremonese (ma anche nel Liverpool) però può essere che possa subentrare proprio ad uno dei due.

Nel frattempo …

Nel frattempo Rafa ci tiene ad informare tutti i suoi tifosi che sta bene e non si devono preoccupare. In un’intervista rilasciata alla app The Residency ha dichiarato: “Non preoccupatevi per il mio infortunio, tornerò presto! Ho fatto cure e dormito tutto il giorno. La mia motivazione è stare in campo ogni giorno e migliorare per raggiungere i miei obiettivi”.

Sempre nella stessa occasione ha anche parlato molto bene di Charles De Ketelaere (“Charles sarà un importante giocatore per noi nel presente e nel futuro, ha grandi qualità”), del nostro attaccante della Primavera Chaka Traoré (“Sarà il futuro del Milan: mi piace davvero tanto”) e ha scherzato su Kylian Mbappé (“Mbappè dovrebbe venire al Milan, è già un tifoso rossonero”).

Secondo quanto affermato oggi da Sky Sport, questa mattina oltre alle sedute in palestra Leão ha proseguito anche con le terapie per il riassorbimento del problema muscolare: la giornata decisiva sarà domani.

Il rinnovo

Infine, circa il rinnovo, secondo quanto ha scritto Tuttosport in questi giorni c’è stato un incontro tra Jorge Mendes, procuratore del giocatore, e la dirigenza rossonera. Siamo ormai alle battute conclusive con il portoghese che avrebbe già dato la propria parola per un prolungamento fino al giugno 2028 a 6,5 milioni di euro a stagione più bonus. La novità dell’ultimo momento è l’inserimento di una clausola rescissoria che dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 milioni di euro.