Da Parigi dicono che l’idea stia prendendo corpo
Nonostante abbia regolarmente volato con i suoi compagni del PSG in direzione di Doha per l’edizione della Supercoppa di Francia, Randal Kolo Muani, ex Eintracht Francoforte e assente dai radar di Luis Enrique – allenatore di parigini -, sembra essere in procinto di lasciare Parigi con la formula del prestito secco.
In Francia, più precisamente Sascha Tavolieri dal sito francese di Sky Sport, si vocifera che il Milan sia tra le squadre favorite e gradite dal suo entourage. Il club rossonero sarebbe pronto ad accoglierlo per affiancarlo a Morata e Abraham. Secondo i media francesi, anche Sergio Conceição sarebbe tra i promotori di questa operazione, avendo allenato l’attaccante francese ai tempi del Nantes e fatto esordire il giovane in Ligue 1 nel febbraio 2017, quando aveva appena 17 anni.
Conceição, durante la sua esperienza al Porto, ha dimostrato di preferire un attacco composto da giocatori fisici, tecnici e dinamici, capaci di alternarsi nei movimenti, attaccare gli spazi e contribuire alla costruzione del gioco. In quest’ottica, l’eventuale arrivo di Kolo Muani potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata. L’attaccante, giovane e desideroso di rilanciarsi, si integrerebbe al meglio con Abraham e, in particolare, con Morata.
Certo bisogna considerare la valutazione di mercato del giocatore (75 milioni di euro più 15 di bonus nell’estate 2023) e quindi l’operazione sarebbe realizzabile solo tramite un prestito gratuito. Questo significherebbe che il Milan potrebbe usufruire del giocatore per appena sei mesi.
Tuttavia, l’investimento potrebbe valere il rischio: se Kolo Muani dovesse brillare con la maglia rossonera, non sarebbe escluso che si possano aprire margini per una permanenza più lunga attraverso un prestito con diritto o obbligo di riscatto nella prossima estate. Una dinamica che, per esempio, si è già verificata con Lukaku negli ultimi anni e potrebbe ripetersi proprio con Kolo Muani, che come ho detto al PSG sembra aver perso centralità nel progetto tecnico.
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Rashford e Olmo, due nomi che fanno sognare i tifosi rossoneri
Il Milan guarda in Germania per un vice Theo
Tomori e Tonali, in e out al Milan. Tutte le possibilità.