3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Red Bird: fiducia a Pioli nonostante lo scivolone di Parigi

Come riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport, la proprietà americana del Milan ribadisce la fiducia nel coach Stefano Pioli nonostante il pesante scivolone a Parigi in occasione della partita contro il Paris St. Germain di due giorni fa.

Pertanto, niente drammi e avanti guardano alla partita contro il Napoli di domenica prossima. La dirigenza rossonera evidentemente ha fatto un ragionamento logico e cioè che in casa di una squadra che spende molto e il cui valore della rosa è il doppio di quella rossonera (quindi permettendosi forti individualità come ad esempio Kylian Mbappé), può succedere di perdere.

Certo sarebbe stato meglio non perdere in quel modo … un modo che ha fatto infuriare tutti i tifosi sui social che, banale dirlo, hanno prontamente tirato fuori dal cassetto e rispolverato il #PioliOut sempre pronto per le “grandi occasioni”.

Qualcosa deve cambiare ma non sarà il tecnico bensì a livello tattico si dovranno per forza prendere accorgimenti. La partita di Parigi ha evidenziato alcuni aspetti (alcuni anche preoccupanti) tra i quali la difficoltà di finalizzazione, pasticci a centrocampo, isolamento di Rafael Leao che però non sembra in grado di giocare senza palla e la forma di alcuni giocatori come, in maniera lampante e palese vorremmo aggiungere, quella di Theo Hernandez che sta decisamente vivendo un momento di involuzione. 

Quali ne siano i motivi non è dato di sapere e ci sembra inutile anche fare delle ipotesi come quelle riportate appunto nell’articolo della Gazzetta nel quale il giornalista autore scrive che possa dipendere dagli addii di Paolo Maldini e Brahim Diaz.
Ci sembra davvero singolare che un campione affermato, un nazionale di Francia importante come il nostro terzino sinistro, responsabile padre di famiglia possa vivere di questi alti e bassi umorali. 
Speriamo quindi in una pronta ripresa domenica sera al Maradona.


PSG-Milan 3-0: sono sconcertato

L'editoriale del Direttore