Se a 8 giornate dalla fine del campionato il Milan si trova in testa alla classifica e lotta per lo Scudetto è sicuramente merito di Stefano Pioli e dei suoi ragazzi ma chi ha costruito questo “giocattolo” meraviglioso sono stati Paolo Maldini e Frederic Massara. Da quando è tornato in rossonero come dirigente, la bandiera del Milan non ha sbagliato un colpo: gli acquisti che hanno reso forti i rossoneri portano la sua firma, oltre a quella di Frederic Massara.
Ma, come appena detto, il loro più grande successo è stato credere in Stefano Pioli e capire che, grazie ad alcuni profili di giocatori ben mirati, potesse essere l’artefice della rinascita rossonera. Rinascita che dovrà portare per forza alla vittoria, magari già in quest’annata o magari nella prossima ma è oramai evidente a tutti che il progetto lanciato due anni e mezzo fa dal quadrunvirato composto da Gazidis, Maldini, Massara e Pioli funziona molto bene e che la strada verso il successo è ben tracciata.
La storia d’amore tra Maldini ed il Milan quindi continuerà, insieme a quella di Massara. I due dirigenti sono prossimi al prolungamento del contratto e si legheranno al Milan fino al 30 giugno 2024, con opzione al 2025.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!