22 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Roma-Milan 2-1: ancora fuori dall’Europa

Se non fosse ormai chiaro a tutti, la prossima stagione l’allenatore del Milan NON sarà più Stefano Pioli. La ragione è molto semplice: 

La partita di stasera rappresenta l’ennesimo fallimento di questo allenatore che pensa di essere il mago della panchina ma in realtà, come ho detto più volte, non ha la minima capacità di leggere la partita in corso e si dimostra pertanto mediocre.

È inutile che ci stiamo a raccontare che in fondo la stagione non è male perché siamo secondi e in zona Champions. Vorrei tanto sbagliarmi, vorrei che Pioli mi smentisse ma lunedì sera prenderemo un’altra imbarcata dall’Inter e la Juve che vincerà col Cagliari si porterà a -3, mettendo in piedi l’ennesimo show da perdente.

Una prova che il genio in panchina non è capace di leggere le partite?

Alla ripresa fa entrare Chukwueze al posto di Pulisic, avendo già tolto un centrocampista (Bennacer) per inserire una punta (Jovic). Toglie poi un terzino (Calabria) per disporre la difesa a tre e fa entrare una mezzala (Reijnders)… in pratica un Milan a trazione assolutamente anteriore: Giroud, Jovic, Chukwueze, Reijnders, Leao, Loftus-Cheek in avanti, dietro difesa a tre con Theo, Tomori e Gabbia e in mezzo il solo Musah …. E con la Roma in 10 non si riesce comunque a buttarla dentro. Esposti TOTALMENTE al contropiede dei giallorossi … sottolineo in 10 !!!!

Non sarebbe stato meglio inserire Chukwueze al posto di Pulisic che si sarebbe spostato a fare il trequartista, facendo arretrare Loftus-Cheek a fare interdizione a centrocampo con Musah ?

In 11 contro 10 le statistiche parlano impietosamente di una marea di tiri di cui praticamente nessuno in porta … 

E ancora una volta Chukwueze ha dimostrato che non merita di stare in panchina …

Poi dopo aver tolto un terzino lo rimette (Florenzi) per togliere un centrocampista (Musah) ma comunque non risolve nulla ugualmente…. Uno strazio.

Nonostante tutte le magie del “mago Stefan” il Milan chiude la partita perdendo 2-1 , inutile il bel goal di Gabbia ma inutili anche gli strappi e i cross di Leao, inutile l’inserimento di Jovic, inutile l’apporto di Giroud nonché quello di Loftus-Cheek … 

Una pena infinita. Un Milan in attacco sempre e che ha prodotto 20 tiri di cui solo 4 in porta mente la Roma ha effettuato 4 tiri di cui 3 in porta !!

E la Roma era in 10 …..

Basta Pioli … basta, per favore. 

Comincio davvero a dare segni di insofferenza pesante.

Sono un tifoso rossonero da 55 anni e ne ho viste di cotte e crude, dalla Serie B ai trionfi berlusconiani ma questa pena fatta di continui alti e bassi , di Dr Jekyll e Mr Hyde, di Milan schiaccia-grandi e piccolo con i piccoli non riesco più a sopportarla e ripeto … come ho già detto l’ultima volta, con una rosa come la nostra, molti allenatori saprebbero fare molto meglio.

Lunedì ci sarà il derby. Ci arriviamo dopo il quarto obiettivo stagionale fallito e se giochiamo come nelle ultime tre, consegneremo scudetto e stella ai nerazzurri … con gran godimento da parte di Hakan Calhanoglu.

Concludo, come faccio spesso, con l’acronimo FVCRN … al quale aggiungo un hashtag che sembrava andato in disuso ma che ormai dovremo rispolverare.

Provate ad indovinare quale è …



Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

Non solo la rosa: il salto di qualità o

L'editoriale del Direttore