1 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Saelemaekers, Zirkzee e Ferguson: destini incrociati?

(Foto Massimo Paolone/LaPresse 1)

Torniamo a parlare di Alexis Saelemaekers. Il belga aveva lasciato il Milan la scorsa estate con un’operazione magistrale condotta da Giorgio Furlani sulla base di un prestito da 500 mila euro e con il diritto di riscatto fissato a 11 milioni. Il DS del Bologna Sartori vorrebbe riscattarlo ed è convinto di poter far scendere la cifra del riscatto. E la cosa potrebbe anche piacere a Furlani perché ….

La volontà di riscattare Alexis, che a Bologna si è messo in luce così bene da meritarsi nuovamente la convocazione nella sua nazionale, c’è tutta sia da parte di Sartori che da parte di Thiago Motta molto soddisfatto delle sue prestazioni. Come farebbe però Sartori a convincere Furlani a concedere uno sconto sul riscatto? A Bologna giocano due elementi che stanno attirando la curiosità di parecchie squadre dei Top 5 campionati europei e tra questi c’è anche il Milan si tratta del duttilissimo attaccante olandese Joshua Zirkzee.

Il 22enne olandese è stata una delle sorprese di inizio stagione in Serie A. Già quattro gol e due assist all’attivo per lui, goal tra i quali troviamo il decisivo per il 2-2 del Bologna a San Siro contro l’Inter. Il Milan è molto attendo alle prestazioni di Zirkzee. Non c’è ovviamente ancora una trattativa ma non è affatto da escludere un tentativo già a gennaio con il Bologna che si prepara al possibile assalto di pretendenti prestigiose, pur essendosi privato di Marko Arnautovic che la scorsa estate si è accomodato all’Inter.

L’altro obiettivo potrebbe essere lo scozzese Lewis Ferguson, anche lui piacevole sorpresa con 3 goal e 3 assist in 12 partite. Una figura che al Milan farebbe davvero comodo. Vedremo nei prossimi mesi se il riscatto di Saelemaekers potrà favorire la trattativa per uno dei due giocatori di Motta.