5 Ottobre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Samuel Chukwueze: il Milan vuole mettere la freccia a destra …

Ma c’è una lunga coda per lui.

Anche l’Arsenal si è unito alla corsa per l’acquisto dell’ala del Villarreal Samuel Chukwueze, secondo Calciomercato.com. I Gunners sono pronti a sfidare Liverpool, Real Madrid, Aston Villa, Milan e West Ham United per la firma di Chukwueze durante la prossima finestra di trasferimenti estiva. Il Milan sarebbe attualmente in testa alla corsa per il nigeriano, valutato 60 milioni di euro dal CIES Football Observatory ma in realtà la valutazione richiesta rientrerebbe nei parametri forniti da Transfermarkt, cioè 25 milioni.

Il 24enne ha segnato 13 gol e fornito altri 11 assist nelle 50 partite in tutte le competizioni nella scorsa stagione ma la capacità del talentuoso laterale è molto più grande di quanto suggeriscano i suoi numeri nell’ultimo terzo di campo, noto per la sua abilità nell’uno contro uno. Infatti, secondo FBREF, solo due giocatori hanno registrato più tackle riusciti nella Liga nel corso della campagna 2022/23.
Chukwueze è mancino e si muove prevalentemente sulla fascia destra. In passato ha parlato della sua ammirazione per l’icona olandese Arjen Robben, noto per i suoi tagli di sinistro dalla destra.

Reiss Nelson, esterno destro dell’Arsenal

Il problema ora, come dicevo, è la concorrenza che aumenta di giorno in giorno … e che concorrenza! Si sa che il potere d’acquisto delle squadre della Premier League è forte così come quello del Real Madrid.
Ecco perché parallelamente il Milan sta sondando la possibilità di mettere le mani su Reiss Nelson. Su quest’ultimo, come riportato da Sky Sport, ci sarebbe stato un sondaggio da parte di Moncada nelle ultime ore. L’esterno, classe 1999, è in scadenza con i Gunners e la fase di stallo per il rinnovo potrebbe agevolare il Milan. Per il momento è stato compiuto solo un sondaggio ma nelle prossime settimane ci potrebbe essere un affondo.


Ricevi le Ultime News Gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul Milan dalla nostra redazione . Arriveranno nella tua casella email gratuitamente

[newsletter_form]



Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.