Si blocca anche Rafael Leao. Ancora una volta problemi di formazione per Stefano Pioli.
Rafael Leao è l’ennesimo infortunato di questo acciaccato Milan, dopo il penultimo che risponde al nome di Pietro Pellegri. L’attaccante portoghese ha riportato una forte contusione muscolare alla coscia posteriore destra. Questo trauma ha causato una piccola lesione muscolare del bicipite femorale. Pertanto oltre a Davide Calabria, Simon Kjaer, Olivier Giroud, Pietro Pellegri anche Leao non scenderà in campo contro il Liverpool domani 7 dicembre, giorno del patrono di Milan Sant’Ambrogio vescovo.
Il coach rossonero pertanto schiererà una formazione che prevederà Brahim Diaz, Rade Krunic e Junior Messias a supporto del sempre pronto Zlatan Ibrahimovic. Contemporaneamente anche Jürgen Klopp, tecnico tedesco dei Reds di Liverpool, ha dichiarato in conferenza stampa che applicherà del turnover: “Farò turnover, questo è sicuro. E’ impensabile far giocare sempre gli stessi giocatori, lo staff medico mi picchierebbe se lo facessi. Questo però non vuol dire nulla: quando si inseriscono forze fresche si gioca sempre meglio, si ha maggiore energia”.
Pensando poi alla statistica circa il numero degli infortunati e che vede al primo posto il Milan mentre l’Inter è solo diciassettesima viene da domandarsi “Ma Sant’Ambrogio non dovrebbe proteggere tutti i milanesi?”. Quindi, caro santo patrono, pensaci tu e guarda con benevolenza alla partita di domani sera, mi raccomando!
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!