26 Giugno 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Se Zirkzee non arrivasse il Milan ha due alternative interessanti

Artem Dovbyk

  • LE ULTIME DAL CALCIOMERCATO – by Kevin Bonvi

Joshua Zirkzee continua a essere il nome più caldo sulla lista dei candidati del Milan mentre la finestra estiva dei trasferimenti inizia a far girare nomi interessanti. Gianluca Di Marzio però sostiene che l’olandese non è l’unico profilo d’attacco preso in considerazione dalle gerarchie rossonere, con altri due attaccanti in ballo oltre ai vari nomi già circolati fino a questo momento. Anche Armando Broja del Chelsea è sulla lista. Il suo potenziale arrivo farebbe probabilmente scaldare i tifosi del Milan. Dopo il prestito al Fulham, l’albanese sta tornando a Stamford Bridge solo per trasferirsi, forse con un altro accordo temporaneo.

Armando Broja

Si dovesse basare il giudizio sulle perenni difficoltà di Broja in Premier League, non avrebbe molto senso che il Milan lo cercasse per sostituire Olivier Giroud. Sembra però che il rinnovo di Luka Jovic non sia così scontato e pertanto la 22enne punta albanese potrebbe comunque arrivare in rossonero come potenziale secondo attaccante.

In alternativa, Artem Dovbyk del Girona sarebbe un’opzione interessante per il Milan dopo una stagione eccezionale nella Liga. Con 24 gol, ha superato di poco Alexander Sorloth del Villarreal per il premio di capocannoniere della massima serie spagnola, aiutando la squadra catalana a ottenere la qualificazione alla Champions League per la prima volta nella storia del club.

Secondo le voci che corrono Dovbyk ha un accordo verbale con il Girona per poter partire in caso di un’offerta di 40 milioni di euro. Si tratta di una cifra simile a quella che il Milan dovrebbe pagare al Bologna per ingaggiare Zirkzee. La differenza in questo caso la farebbe la richiesta spropositata di Kia Joorabchian, agente di Zirkzee, circa le commissioni pretese per trasferire Zirkzee al Milan. Il procuratore infatti ha avanzato un a richiesta di 20 milioni, una cifra che a Casa Milan non intendono proprio pagare.
Si sta quindi lavorando per abbassare le pretese di Joorabchian e nel frattempo si tengono calde altre piste.