La nostra squadra femminile, orfana di Giacinti, riesce a conquistare la finale della supercoppa dove affronterà la vincente di Juventus – Sassuolo. Era importante raggiungere questa finale in un momento così delicato per la nostra squadra : altalenante in campionato e con problemi di spogliatoio che hanno portato alla perdita di Veronica Boquete prima e con il grosso rischio di perdere anche la nostra nr 1 Valentina Giacinti.
Speriamo che almeno quest’ultima frattura si ricomponga. Per il resto da segnalare l’arrivo della nazionale Alia Guagni che sicuramente ha dato oggi e darà un tocco in più alla nostra squadra e di Martina Piemonte anche lei oggi in grande spolvero. Un match bellissimo e ricco di emozioni,.
Ottimi i primi quarantacinque delle rossonere che, dopo le difficoltà iniziali con le giallorosse in pressing alto trovano i giusti spazi e si affidano all’ottimo lavoro di Martina Piemonte. Nel secondo tempo la Roma ci crede e accorcia la distanze, ma le rossonere non hanno mollato e hanno portato casa la prima vittoria di questo 2022.
32′ Bellissima azione delle rossonere, che portano Bergamaschi al cross e Thomas, a porta vuota, non sbaglia. 1-0 due minuti dopo raddoppiano: cross di Tucceri Cimini, che trova Bergamaschi tutta sola in area di rigore e di testa realizza il gol del 2-0. Nella ripresa al ’73 il goal di Ciccotti che riapre la partita e costringe la nostra squadra a soffrire fino al triplice fischio finale.
Questo il tabellino :RETE: 32′ Thomas, 37′ Bergamaschi, 73′ Ciccotti
Roma (4-2-3-1): Ceasar; Pettenuzzo, Di Guglielmo, Swaby, Bartoli (61′ Lazaro), Giugliano, Haavi; Serturini (46′ Ciccotti [81′ Thaisa], Glionna, Andressa; Pirone. A disposizione: Soffia, Bernauer, Thaisa, Greggi, Baldi, Borini, Correlli. Allenatore: Spugna.
Milan femminile (3-4-3): Giuliani; Fusetti, Codina, Agard; Bergamaschi (68′ Andersen), Adami, Grimshaw, Tucceri; Thomas, Piemonte (75′ Longo), Guagni. A disposizione: Arnadottir, Selimhodzic, Fedele, Babb, Premoli, Dal Brun. Allenatore: Ganz
Arbitro: Giordano Ammonite: Pettenuzzo, Codina, Andressa
Massimo Spaggiari è un appassionato tifoso milanista, esperto in particolare di Milan Femminile e Milan Primavera. Insieme a Fabio Caserini ed altre 6 persone è co-fondatore del gruppo privato Facebook Casa Rossonera
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!