6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Sergej Milinkovic-Savic è un obiettivo del Manchester United ma preferisce rimanere in Serie A. C’è l’interesse del Milan

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Sembra una casualità ma ogni volta che il Milan deve concentrarsi su partite clou o molto importanti, puntualmente saltano fuori voci di mercato che paiono fatte apposta per distrarre i giocatori rossoneri dall’obiettivo. Non vogliamo insinuare nulla, né dire che la stampa cosiddetta specializzata sia contro il Milan e nemmeno che (come pensano molti tifosi rossoneri) Beppe Marotta abbia amicizie in grado di attuare questa strategia. Fateci caso però ….

Questa volta non è il turno di un giocatore che è sempre in predicato di andare via dal Milan, come ad esempio viene fatto un giorno sì e l’altro pure per Rafael Leão, ma al contrario di un’arrivo che molti tra i tifosi rossoneri vedrebbero come un gran colpo.

Sergej Milinkovic-Savic è disposto a lasciare i biancocelesti nella prossima finestra di mercato. Sebbene il club romano sia stato riluttante a separarsi dal centrocampista in passato, le cose potrebbero cambiare perché il contratto del 28enne centrocampista è in scadenza nell’estate del 2024.
Al momento il Milan, che secondo Calciomercatoweb sarebbe interessato, è quinto in classifica a due punti dall’Inter al quarto posto e ha battuto proprio la Lazio nel fine settimana in un pareggio cruciale nella corsa alla vetta della classifica.

I rossoneri hanno alcuni dei giocatori più interessanti e promettenti nella loro scuderia e per la maggior parte della stagione si sono affidati alla coppia Sandro Tonali e Ismael Bennacer in mezzo al campo.
Ma Milinkovic-Savic è un talento di livello mondiale. Il centrocampista serbo si è affermato in Italia nel corso degli anni e nella attuale stagione ha collezionato 43 presenze con la squadra di Maurizio Sarri, segnando otto gol e fornendo otto assist.

Al Manchester United lo vorrebbero per sostituire una conoscenza del campionato italiano, quel Christian Eriksen campione danese che militò nell’Inter. Eriksen è un regista di grande qualità ma i suoi 31 anni cominciano a farsi sentire. L’arrivo del serbo al Milan invece farebbe innalzare ancora di più la qualità del suo centrocampo oltre che il peso specifico data la stazza del serbo.