29 Giugno 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Serhou Guirassy: chi si rivede!

Su tutti i media sportivi, sia cartacei che online, si leggono due nomi che il Milan starebbe seguendo per la sostituzione di Olivier Giroud alla sua ultima partita con il Milan il prossimo sabato sera. Si tratta di Benjamin Sesko e Joshua Zirkzee. Il Milan ha avuto un incontro con l’entourage di Sesko e ne è venuto fuori che il Lipsia non ha alcuna intenzione di cederlo a meno che l’offerta in arrivo possa pareggiare o superare i 70 milioni di euro.

Per quanto riguarda l’olandese del Bologna ormai i giochi sono chiari: la cifra supera abbondantemente i 40 milioni di euro e sarà il giocatore stesso a poter scegliere dove andare, a maggior ragione ora che sembra ci siano tutti i presupposti per l’arrivo di Thiago Motta sulla panchina che fu di Max Allegri fino a qualche giorno fa. La concorrenza per lui è forte e porta i nomi di Juventus ed Arsenal ovvero la sicurezza di ritrovare l’allenatore che ti ha fatto diventare un attaccante tra i più ricercati in Europa ed il fascino della Premier League. Ecco quindi che (ri)spunta il terzo incomodo. Di chi si tratta?

Spunta nuovamente il nome di Serhou Guirassy, attaccante dello Stoccarda già in valutazione dello staff dirigenziale rossonero da mesi. Guirassy è arrivato alla più che ragguardevole cifra di 30 goal stagionali con la squadra tedesca in 30 apparizioni, tra Bundesliga e Coppa DFB. Stiamo parlando di 1 goal per ogni partita: una statistica impressionante. 28enne di gran fisico (187 cm di altezza) ha avuto la sua esplosione proprio nella stagione appena conclusa e le sue reti hanno contribuito a portare lo Stoccarda al secondo posto in Bundesliga, superando la corazzata Bayern München.

Nonostante Transfermarkt faccia una valutazione del suo cartellino intorno ai 40 milioni, a quanto pare Il guineano avrebbe una clausola rescissoria di soli 17,5 milioni di euro, cifra abbordabile che consentirebbe al giocatore di puntare sull’offerta d’ingaggio perché si rende conto che dopo una stagione del genere può avere delle pretese dal punto di vista dello stipendio. All’estero infatti corre voce che voglia innalzare il suo ingaggio intorno ai 5 milioni stagionali. Bisogna solo vedere se il Milan è d’accordo oppure se preferisce puntare su Zirkzee o fare all-in su Sesko, due profili anche più in linea con i parametri rossoneri circa l’età. Nel frattempo ieri i suoi agenti erano a Milano…


Milan, io ho fiducia.

L'editoriale del Direttore