Parallelamente ai rinnovi di contratto la dirigenza rossonera sta intensificando i contatti con i rappresentanti di Florian Thauvin del Marsiglia. Nell’ultimo periodo ci sarebbero state molte telefonate per tentare di serrare i tempi e stringere sul contratto. L’esterno francese è in scadenza di contratto a giugno e non rinnoverà. Le sue richieste economiche sono abbastanza alte ma il Milan conta di chiudere sui 4 milioni a stagione per cinque anni, mentre Thauvin vorrebbe qualcosa in più. Il Milan deve fare anche i conti con le commissioni agli agenti da pagare, le cui cifra complessiva non è da sottovalutare. La cosa comunque sta procedendo perché la volontà del Milan è di rinforzare un ruolo che può essere considerato uno dei punti deboli della rosa. La buona volontà di Castillejo e Saelemaekers è encomiabile, entrambi quando sono chiamati in causa danno sempre in massimo, ma sotto l’aspetto realizzativo lasciano a desiderare, se consideriamo che fino ad oggi il belga ha segnato solo due reti in serie A mentre lo spagnolo una sola. Poche per esterni d’attacco di un Milan che lotta per il vertice della classifica. L’obiettivo quindi è di rinforzarsi per l’estate con un giocatore nel pieno della maturità come Thauvin, in vista della possibilità di partecipare alla Champions League il prossimo anno.
Fabio Caserini è tifoso milanista fin dall’età di sei anni, quando Gianni Rivera consegnò lo scudetto al Milan grazie ad un suo goal contro il Brescia.
È Direttore Responsabile di RossoneroBlog e insieme ad altre 5 persone è co-fondatore del gruppo privato Facebook Casa Rossonera
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!