6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Si sta delineando il prossimo centrocampo rossonero

Sandro Tonali, Tommaso Pobega, Ismael Bennacer, Yacine Adli e Renato Sanches

A meno di clamorose sorprese, Franck Kessie sembra destinato a lasciare il Milan. Il Barcellona di Xavi è in forte pressione sul giocatore ed il suo agente e l’allenatore lo ritiene perfetto per il centrocampo blaugrana. Pertanto sta chiedendo alla sua dirigenza di soddisfare le pretese economiche dell’ivoriano che, ricordiamo, chiede uno stipendio di almeno 8 milioni di euro all’anno.

Ovviamente ormai anche i sassi sanno che la nostra dirigenza invece non è disposta in alcun modo ad arrivare a quei livelli di ingaggio e, dopo aver fatto un’importante offerta passando dagli attuali 2,2 a 5,5 milioni l’anno, è disposta a lasciare andare Kessie a parametro zero si sta orientando alla ricerca di un degno sostituto.

Sostituto che è stato individuato ormai da tempo nel portoghese Renato Sanches, ex-Bayern Monaco e attualmente in forza al Lille campione di Francia. Secondo l’edizione odierna del Corriere della Sera, durante la prossima sessione estiva di mercato, il Milan farà il possibile per acquistare Sanches. Il giocatore ha un contratto in scadenza a giugno 2023 e ha già comunicato al suo club che non intende rinnovare, volendo cambiare aria.

Il Lille pertanto lo metterà sul mercato la prossima estate con una richiesta di circa 25 milioni di euro. Dal canto suo il Milan è disposto a fare un’offerta economica interessante al portoghese sfruttando le opzioni del Decreto Crescita, che gli consentiranno un risparmio. Si sta quindi delineando il prossimo centrocampo del Milan che sarà quindi composto da Ismael Bennacer, prossimo il suo rinnovo fino al 2026 (annuncio forse la prossima settimana), Sandro Tonali e forse il rientrante Tommaso Pobega dal prestito al Torino.

Inoltre non bisogna dimenticare che arriverà anche Yacine Adli, giovane talento del Bordeaux, già acquistato dai rossoneri ma lasciato in prestito fino a fine stagione ai girondini per una definitiva maturazione che secondo ciò che possiamo leggere dai media francesi sta avvenendo. Il giovane francese classe 2000 è in grado di agire sia da trequartista sia da centrocampista centrale.

Un centrocampo quindi giovane ma di talento che metterà il Milan in condizione di avere questo tipo di giocatori per un discreto numero di anni.