6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Simic: grinta e personalità. Un pensiero per la prima squadra?

Buona la prova del giovane Jan Carlo Simic. Non releghiamola in un angolo.

Nel corso della tournée americana denominata Soccer Champions Tour 2023, dopo il pareggio contro la Juventus per 2-2- (diventato poi una sconfitta ai rigori) la partita precedente con il Real Madrid è stata velocemente archiviata. In quella gara il nostro coach Stefano Pioli aveva schierato al posto di Malick Thiaw il giovane Primavera Jan Carlo Simic.

Il 18enne ha sfoderato una prestazione niente male, per nulla intimorito di trovarsi di fronte ai famosi Galacticos e nemmeno di trovarsi in uno stadio riempito da 100.000 spettatori. Nato in Germania ma di nazionalità serba, Simic è arrivato nell’estate del 2022 al Milan dallo Stoccarda. Nella scorsa stagione è sceso in campo 36 volte con gli Under 19, con 2 gol e 2 assist messi a referto.

Il ragazzo quindi è una risorsa da tenere bene sotto osservazione e nel breve farlo avvicinare in pianta stabile alla prima squadra. D’altronde, pur se in epoche differenti, anche Franco Baresi o Paolo Maldini hanno sortito giovanissimi in prima squadra e crediamo che a Simic possa bastare un anno o due per approdare alla corte di Pioli. I tifosi milanisti ne sono convinti … per quello sui social moltissimi hanno inviato commenti super positivi e grandi apprezzamenti sulla sua prestazione a Pasadena.