22 Settembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

SportMediaset: per Lazio-Milan i rossoneri con due assenze importanti

In attesa dell’allenamento di rifinitura di domani, Stefano Pioli continua ad avere notizie negative dall’infermeria di Milanello. Infatti, come riferito anche da Sportmediaset, difficilmente il Milan recupererà per la trasferta romana due tasselli importanti. Si tratta di Zlatan Ibrahimovic e Theo Hernandez. Entrambi continuano a lavorare a parte e molto probabilmente saranno esclusi dalla lista dei convocati. In particolare Ibra, che continua ad avere fastidi al polpaccio, non sarà rischiato per provare poi a recuperarlo in vista di Milan-Benevento del 1 maggio.

Senza Zlatan e Theo dunque il Milan si ritroverà ancora privo di due elementi fondamentali per la propria manovra offensiva. Ma Pioli può esultare parzialmente per il recupero di Ismael Bennacer: l’algerino sta bene e dovrebbe tornare titolare lunedì sera all’Olimpico.

Nella probabile formazione anti-Lazio, il Milan dovrebbe schierarsi con Diogo Dalot come terzino sinistro titolare al posto di Hernandez. Bennacer riprenderà il suo posto in mediana accanto a Kessie. In attacco invece dovrebbe avere un’altra chance Rafael Leao, mentre Mandzukic partirà dalla panchina.

Unico dubbio per Pioli riguarda il tandem di difensori centrali. Si va verso la conferma del duo Kjaer-Tomori, che tanto bene ha fatto nell’ultimo mese e mezzo. Ma c’è anche la tentazione Alessio Romagnoli: il capitano è pienamente recuperato e chiede spazio.

L’undici titolare del Milan: (4-2-3-1) Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Dalot; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Leao.