6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Sui social tutti impazziti per Kalulu

Pierre Kalulu

Nell’estate di due anni fa il Milan prelevò dal Lione uno sconosciuto giovanissimo difensore di nome Pierre Kalulu, pagando un contributo di 480 mila euro. Transfermarkt al momento valuta il suo cartellino 10 milioni di euro ma secondo Tuttosport ne vale almeno 20. 

Pierre è una scoperta dell’area scouting rossonera, capitanata dal bravissimo Geoffrey Moncada. Il ventenne francese ha funzionato sia da terzino sia da difensore centrale, nel suo ruolo originale. Quando è stato impiegato ha sempre fornito prestazioni di alto livello, raggiungendo il massimo proprio in Napoli-Milan di domenica scorsa nella quale ha contenuto ottimamente Osimehn, con l’aiuto in seconda battuta di Fikayo Tomori.

Tutti impazziti per Pierre

I social stanno impazzendo per questo giovanissimo difensore e i commenti sui vari Twitter, Facebook ecc sono tutti di grandi elogi e di grandi sorprese ma chi segue molto da vicino come noi le sorti rossonere sa benissimo che quando il trio formato da Paolo Maldini, Frederic Massara e Geoffrey Moncada decide di investire tempo e scommettere su un giovane la maggior parte delle volte è perché ne vale davvero la pena.

Sotto gli occhi di tutti infatti ci sono le splendide evoluzioni di giocatori come Theo Hernandez, Ismael Bennacer, Rafael Leao, Fikayo Tomori e stiamo attendendo il salto definitivo di Alexis Saelemaekers.
Fa ben sperare quindi l’investimento che è stato fatto per Marko Lazetic.

Ritornando a Kalulu, la società sta ultimando i contatti con l’agente del giocatore per arrivare, il prima possibile, alla sottoscrizione del rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2026. L’ingaggio passerà dai 500 mila euro attuali ad almeno un milione più bonus.