Ieri il Milan insieme ad altri 11 club fondatori hanno annunciato ufficialmente la nascita della SuperLega Europea, un torneo che vedrà la partecipazione di AC Milan, Arsenal FC, Atlético de Madrid, Chelsea FC, FC Barcelona, FC Internazionale Milano, Juventus FC, Liverpool FC, Manchester City, Manchester United, Real Madrid CF e Tottenham Hotspur.
Si aggiungono altri 5 club ed inoltre ulteriori 5 squadre che verranno selezionate ogni anno in base ai risultati conseguiti nella stagione precedente.Aldilà del giudizio di ognuno di noi sulla validità o meno dell’iniziativa, ciò che comincia a preoccupare è la dimensione di quella che si presenta come una “battaglia epocale” nel mondo del calcio.
È infatti di poche ore fa che tre società di Serie A hanno richiesto al Consiglio di Lega l’allontanamento delle tre squadre italiane da ogni competizione. Si tratta di Atalanta, Cagliari e Hellas Verona.
La guerra è appena iniziata.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!