3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Taremi-Milan: è fatta!

L’attaccante iraniano è il decimo nuovo rossonero della campagna acquisti estiva

È fatta per Mehdi Taremi al Milan! Dopo un’estenuante trattativa con il Porto, nella quale il giocatore iraniano ha più volte ribadito alla dirigenza portoghese la sua volontà di approdare a Milanello e il Milan ha incontrato la resistenza della stessa dirigenza nonché dell’allenatore Sergio Conceiçao, finalmente è arrivato l’annuncio.

Il prolifico attaccante dei Dragoes (31 goal e 14 assist nell’ultima stagione in tutte le competizioni) arriva al Milan per 18 milioni di euro più due di bonus, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa nazionale iraniana (oppure per 15+2 secondo altre fonti). A smuovere significativamente le cose è stato lo stesso Taremi che ha rinunciato alla clausola relativa al 15% di diritti sui costi dell’operazione lasciando così al Porto la totalità di quanto offerto dal Milan. Al giocatore invece è stato proposto, e da lui accettato, un quadriennale da 3 milioni di euro netti l’anno.

Mehdi Taremi in azione contro l’Inter

Taremi si alternerà con Olivier Giroud nell’attacco rossonero lungo l’arco della stagione che vedrà il Milan impegnato in campionato, Champions League e Coppa Italia e contemporaneamente libera Lorenzo Colombo che sarà girato in prestito al Monza, il quale a sua volta ha lasciato andare Andrea Petagna al Cagliari di Claudio Ranieri. Come terzo attaccante nonché come prima alternativa a Rafael Leão rimane Noah Okafor.


Tutti bravi dal divano …

L'editoriale del Direttore