L’attaccante iraniano è il decimo nuovo rossonero della campagna acquisti estiva
È fatta per Mehdi Taremi al Milan! Dopo un’estenuante trattativa con il Porto, nella quale il giocatore iraniano ha più volte ribadito alla dirigenza portoghese la sua volontà di approdare a Milanello e il Milan ha incontrato la resistenza della stessa dirigenza nonché dell’allenatore Sergio Conceiçao, finalmente è arrivato l’annuncio.
Il prolifico attaccante dei Dragoes (31 goal e 14 assist nell’ultima stagione in tutte le competizioni) arriva al Milan per 18 milioni di euro più due di bonus, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa nazionale iraniana (oppure per 15+2 secondo altre fonti). A smuovere significativamente le cose è stato lo stesso Taremi che ha rinunciato alla clausola relativa al 15% di diritti sui costi dell’operazione lasciando così al Porto la totalità di quanto offerto dal Milan. Al giocatore invece è stato proposto, e da lui accettato, un quadriennale da 3 milioni di euro netti l’anno.
Taremi si alternerà con Olivier Giroud nell’attacco rossonero lungo l’arco della stagione che vedrà il Milan impegnato in campionato, Champions League e Coppa Italia e contemporaneamente libera Lorenzo Colombo che sarà girato in prestito al Monza, il quale a sua volta ha lasciato andare Andrea Petagna al Cagliari di Claudio Ranieri. Come terzo attaccante nonché come prima alternativa a Rafael Leão rimane Noah Okafor.
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez