1 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Thiaw brilla in Nazionale, Flick fa i complimenti e il Milan se lo coccola

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Milan si gode un ottimo giocatore individuato grazie al lavoro di Moncada, il reparto Scouting ed il famoso “algoritmo”

Nonostante l’amichevole tra Germania e Polonia sia stata vinta dai polacchi per 1-0 grazie ad un gol di Kiwior, Malick Thiaw si è reso protagonista di un’ottima prestazione. Anche il commissario tecnico della Nazionale tedesca Hans Flick al termine della partita ha espresso il suo parere assolutamente favorevole sulla prestazione del nostro difensore centrale: “Per me Malick Thiaw ha fatto una grande partita, e la partita di oggi ci ha mostrato che abbiamo per le mani un giovane giocatore che può giocare ad un livello molto alto”.

Al Milan ovviamente si guarda con soddisfazione i passi da gigante che Thiaw sta facendo da quando lo scorso 14 febbraio si è messo alla sinistra di Kjaer, nel ruolo che teoricamente avrebbe dovuto essere di Tomori che però non era riuscito a recuperare in tempo. A vederlo lì, di fronte a un attacco formato da Kulusevski, Kane e Son sarebbe stato da farsi venire la tremarella.

Thiaw doveva dimostrare il proprio valore, confermare il percorso fatto fin lì, che lo ha portato dalla Germania a Milano, in un Paese straniero con una lingua straniera, in una squadra blasonata e tutto questo in 90 minuti. Se avesse giocato bene in Champions League, contro avversari del genere, nessuno avrebbe potuto metterlo più in discussione. E infatti così è stato…

Thiaw è l’ennesimo giocatore individuato da Moncada ed il suo reparto Scouting grazie all’enorme lavoro di dati e follow-up, utilizzando anche il famoso “algoritmo” di Zelus Analytics di cui si parla tanto in quest’ultimo periodo. L’area Scouting, infatti, l’aveva messo nel mirino già dagli Europei U21 del 2021.
Il Milan ora ha un giocatore di assoluto livello che potrà essere un punto di riferimento per la retroguardia rossonera a partire dalla prossima stagione.


Ricevi le Ultime News Gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul Milan dalla nostra redazione . Arriveranno nella tua casella email gratuitamente

[newsletter_form]