
Tommaso Pobega (a destra) qui fotografato con un altro obiettivo di mercato del Milan , il difensore Gleison Bremer
Il centrocampista rimarrà a disposizione di Stefano Pioli
Secondo quanto riferito da Tuttosport, Tommaso Pobega farà ritorno alla base al termine del prestito al Torino. Il centrocampista classe ’99, dopo le belle stagioni con Pordenone in B e Spezia in A, si sta confermando anche quest’anno in granata, dove ha collezionato finora 24 presenze, 4 gol e 1 assist.
Dinamismo, fisico e inserimenti: Pobega ha tutte le carte in regola per inserirsi alla perfezione all’interno dell’ingranaggio tattico di mister Pioli. Sostituirà Bakayoko, il cui riscatto dal Chelsea appare molto poco probabile, e andrà a far parte di un centrocampo di alta qualità composto da Ismael Bennacer, Sandro Tonali, il nuovo arrivo Yacine Adli dal Bordeaux e forse Renato Sanches dal Lille. Con la probabile partenza di Franck Kessie, inoltre, potrebbe ritagliarsi anche un ruolo da protagonista.
Attenzione anche alle sorprese tattiche. I più attenti avranno infatti notato che il centrocampista triestino è stato avanzato sulla trequarti nell’ultima sfida contro il Bologna. Il giocatore di proprietà del Milan ha saputo farsi valere, liberandosi diverse volte al tiro. Tra i giocatori in campo è stato anche quello che ha ingaggiato più duelli (22) ed insieme ad Orsolini ne ha saputo vincere il maggior numero (10). Peso e sostanza sulla trequarti. Pobega può sorprendere anche in questo ruolo. Una duttilità tattica che piace molto a mister Pioli, che preferisce sempre avere doppie alternative per ogni ruolo.

RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Igli Tare al Milan: scelta strategica o mancanza di alternative?
Maignan attira l’attenzione di Chelsea e Aston Villa
Direttore Sportivo, allenatore: bando alle ciance