6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Tomori back in England? Le (il)logiche del mercato

(Alessandro Sabattini/Getty Images)

Ci si chiede spesso perché il Milan non ha preso quel giocatore o no ha trattenuto quell’altro. Sembra sempre che gli altri siano più bravi di noi nelle questioni di mercato. I tifosi rossoneri si chiedono perché l’Atalanta sia stata brava a far arrivare Højlund oppure il Napoli a scovare Osimehn, perché poi è ovvio che la cosa sembri eclatante quando sono coinvolti attaccanti bravi o prolifici.

il portale 90min l’altroieri ha riportato la notizia che durante la partita tra Roma e Milan di sabato scorso in tribuna c’erano scout di Newcastle, Arsenale e Manchester United per visionare la prestazione di Fikayo Tomori e addirittura i giornalisti Tom Gott e Graeme Bailey che hanno steso l’articolo asseriscono che Tomori abbia espresso la volontà di ritornare in Premier League il prossimo anno.

Beh, a parte che il forte inglese ha rinnovato il suo contratto con il Milan da poco e quindi non si capisce sulla base di quali dati i due possano scrivere una cosa del genere, si può però immaginare che una domanda possa passare per la mente dei tifosi dei Magpies, dei Gunners o dei Reds: “Ma giocava nel Chelsea… perché non lo abbiamo preso noi per pochi milioni?”

Per la serie “tutto il mondo è Paese”, vedete che anche in altri Paesi dove il football sembra sia in mano a professionisti seri le logiche (ma diremmo le illogiche) di mercato trovano difficili spiegazioni e sono davvero intricate da interpretare. Quando a noi sembra che Maldini e Massara si lascino sfuggire questo o quel giovane giocatore, dietro ci sono mille ragionamenti che vanno dal lato sportivo a quello economico e non sempre il colpo di mercato riesce.

Lasciamo quindi lavorare i nostri due Direttori e pensiamo a fare il nostro mestiere: supportare i nostri rossoneri.


Un Milan a due velocità

Approfondimenti