6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Tomori convince tutti: Maldini vuole trattare

Ieri sera, per Milan-Manchester Utd, un’altra buona prestazione di Fikayo Tomori. Il difensore inglese è stato uno dei migliori in campo, sbagliando pochissimo. Arrivato in presti a gennaio dal Chelsea, dove passava mesi in panchina, il giocatore si è rivelato un ottimo rinforzo per la retroguardia rossonera. È partito come alternativa alla coppia titolare Kjaer-Romagnoli ma col tempo è diventato una prima scelta e adesso è difficile immaginare che possa tornare a sedersi. A maggior ragione che in questo periodo il capitano rossonero sta avendo problemi fisici ed è out, Tomori rappresenta una sicurezza.

Oggi La Gazzetta dello Sport conferma che la volontà del Milan è quella di esercitare il diritto di riscatto per Tomori. Vero che la cifra pattuita con il Chelsea è molto elevata (28 milioni di euro), però il club rossonero non vorrebbe farsi sfuggire un difensore centrale con queste qualità rivelatesi molto importanti per la squadra di Pioli.

È un calciatore giovane e di talento, con tanto potenziale di crescita. Un profilo perfetto per il progetto che stanno portando avanti la proprietà Elliott, l’amministratore delegato Ivan Gazidis e il management sportivo rossonero. Sarebbe un peccato farsi sfuggire uno come Tomori, anche perché centrali del suo livello hanno comunque valutazioni di mercato simili se non più elevate.

Maldini vorrà trattare con Marina Granovskaia e cercherà di ottenere uno sconto dal Chelsea sul prezzo di acquisto. La plenipotenziaria dei Blues però è spesso poco incline a concedere favori in queste situazioni ma anzi a Londra un rientro di Tomori non dispiacerebbe affatto visto il rendimento che il ragazzo sta avendo in maglia rossonera ed il rimpianto malcelato dai tifosi del Chelsea sui social.

In ogni caso Paolo Maldini e Frederic Massara faranno il possibile per confermare il difensore anglo-canadese anche per la prossima stagione.