6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Tomori e Kjaer: le parole del post-partita

Fikayo Tomori  e Simon Kjaer, autori oggi di uno strepitoso doppio salvataggio sulla linea che ha evitato il pareggio del Genoa, hanno concesso un’intervista rispettivamente a MilanTV e DAZN. Ecco le loro parole:

TOMORI

Sono 3 punti molto importanti che ci avvicinano all’obiettivo stagionale. Il Genoa è venuto qui molto determinato. Qui a San Siro abbiamo fatto molta fatica nell’ultimo periodo, ma alla fine abbiamo portato a casa la vittoria“.

Sulla prossima sfida: “Nessuna partita in Serie A è facile. Dopo la vittoria di oggi credo che saremo più fiduciosi in noi stessi a San Siro, ma mercoledì arriva un’altra gara molto complicata“.

Sulle avversarie: “Il fatto che abbiamo vinto la partita è molto positivo, così ora possiamo guardare le altre cosa fanno. Ma la nostra testa è focalizzata solo su di noi“.

Sull’obiettivo: “Vogliamo tornare in Champions League. I punti che abbiamo ora non sono ancora abbastanza per la qualificazione. Il Milan ambisce al massimo obiettivo“.

KJAER

Su quanto valga questa vittoria: “Tre punti. Ma conta molto di più. 7 partite senza vincere qui non è normale per noi. Alla fine abbiamo sofferto troppo, dovevamo chiudere la partita prima. È comunque un buon passo avanti rispetto alle scorse partite qua“.

Sul gol salvato e quello che gli è mancato: “Preferisco fare quello che ho fatto che l’altro. Manca poco al gol, non so quante traverse ho preso. L’importante è che abbiamo vinto oggi“.

Sui pochi clean sheets con la coppia difensiva odierna: “Secondo me in tante partite abbiamo preso gol, scusate la parole, di merda. A volte va così, mentre in altre gare va meglio. C’è sempre qualcosa da migliorare, ma l’importante era vincere“.

Un pensiero finale: “Dobbiamo spingere ora, abbiamo 7 finali per raggiungere il nostro obiettivo“.

Un passo in avanti verso la Champions

L'editoriale del Direttore