8 Gennaio 2025

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Tomori e Tonali, in e out al Milan. Tutte le possibilità.

Fikayo Tomori and Sandro Tonali (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Lo scenario futuro per entrambi i giocatori potrebbe cambiare e anche più presto di quel che si possa pensare

Ci sono due giocatori, uno in rosa al Milan ed uno che l’ha lasciata un anno fa, i cui destini potrebbero cambiare. Parliamo di Fikayo Tomori e Sandro Tonali. Secondo quanto scrive l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano nella sua ultima newsletter esclusiva di GiveMeSport, il Tottenham Hotspur avrebbe intenzione di acquistare a gennaio il difensore inglese rossonero.

Mentre prima sotto la gestione di Paulo Fonseca questa cosa poteva apparire verosimile dato che Tomori era finito fuori dai radar dell’allenatore lusitano, ora le cose potrebbero cambiare perché il nuovo allenatore Sergio Conceição potrebbe anche decidere di puntare nuovamente sull’ex-Chelsea. Romano ha scritto: “Per ora non ci sono notizie in merito. Il futuro di Tomori dipende ora da Sergio Conceição, che non era un giocatore chiave sotto l’ex manager Paulo Fonseca. Vediamo cosa deciderà di fare il Milan con il suo nuovo manager”.

La prima partita del 2025 del Tottenham è contro un Newcastle United in grande forma proprio al Tottenham Hotspur Stadium sabato, per cercare di tornare nella top 10. Nel Newcastle gioca proprio Sandro Tonali, tornato a far parte della rosa dei Magpies dopo aver scontato i 10 mesi di sospensione e da allora non ne è più uscito.
L’ex-rossonero è ormai un membro fisso dell’undici titolare, dopo aver impiegato un po’ di tempo per rientrare nel giro della Premier League e nelle ultime partite non ha sbagliato un colpo.

La collaborazione tra lui e il capitano Bruno Guimaraes è stata brillante finora in questa stagione: la vittoria del Newcastle contro il Manchester United ha dimostrato ancora una volta quanto i due possano lavorare bene insieme, mentre Joelinton completa il centrocampo a tre. Con la vittoria di lunedì sono arrivate cinque vittorie consecutive in tutte le competizioni e Tonali ha segnato una doppietta nella vittoria del Newcastle in Carabao Cup contro il Brentford.

Nonostante ciò però continuano a girare voci sul fatto che Sandro potrebbe rientrare in Italia a gennaio anche se dopo la vittoria all’Old Trafford, Tonali ha postato contento su Instagram per festeggiare la vittoria. Certamente non è una novità che il mediano è un rossonero sin da piccolo e che sarebbe felice di rientrare al Milan dopo l’esperienza in terra inglese.


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere