6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Tonali: dopo aver preso il Milan, è la volta della Nazionale.

L’eliminazione dai Mondiali tarderà forse un pochino il suo programma, ma il destino lo vuole già titolare degli azzurri nel prossimo futuro. Sandro Tonali, dopo la prima stagione di ambientamento con i rossoneri, ha davvero fornito prestazioni sempre di alto livello diventando un perno insostituibile del controcampo del Milan.
Infatti il giovane centrocampista è praticamente sempre titolare in campo, a parte eventuali infortuni, e intorno lui ruotano alternativamente Kessié oppure Bennacer a seconda delle esigenze di Stefano Pioli.

La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna sottolinea i buonissimi numeri di Tonali: l’ex Brescia (a 8 giornate dal termine) ha già totalizzato oltre 600 minuti in più rispetto alla scorsa stagione. Inoltre ha migliorato ogni voce del suo rendimento: rispetto ai “colleghi” delle altre squadre, intercetta più palloni (0,93 a partita, contro lo 0,64 della media ruolo), subisce meno dribbling (0,54 contro 0,77) e ne effettua di più (0,89 contro 0,72).

Il futuro poi è tutto dalla sua parte: i margini di miglioramento sono incredibili e ampissimi. La fascia di “Capitan Futuro” del Milan già gli è stata data dai tifosi e, con rispetto di Davide Calabria, è probabile che un giorno la indosserà davvero. Sembra che sia destino.



Zlatan, cosa farai?

Approfondimenti