Il Milan sta valutando Tosin Adarabioyo come rinforzo per la prossima estate. Per chi non lo conoscesse Adarabioyo di professione è difensore centrale. Nato a Manchester il 24 settembre 1997, da genitori nigeriani, ha iniziato a giocare con il Manchester City quando aveva 6 anni, nel 2003, e con il City ha fatto tutta la trafila fino all’esordio in prima squadra.
Una trafila di 15 anni fino al debutto con la massima squadra grazie a Pellegrini che lo ha fatto esordire in FA Cup contro il Chelsea, incontro finito 5-1 per i Blues nel febbraio del 2016. Pochi mesi dopo il nuovo allenatore Pep Guardiola lo fece scendere in campo anche in Champions League nel preliminare contro la Stella Bucarest. Nel 2018 è passato in prestito al West Bromwich e poi al Blackburn, prima della cessione definitiva al Fulham nell’estate 2020, per 2 milioni.
Perché il Milan è interessato ad Adarabioyo? Il ragazzo ha una struttura imponente essendo altro quasi 2 metri (196 cm per la precisione) ma nonostante la stazza ha una buona velocità oltre che ovviamente grande forza fisica e abilità nei duelli aerei. Da quando è al Fulham ha giocato 117 partite, realizzando 4 gol e 2 assist e diventando soprattutto un punto fermo della squadra. Il tecnico Marco Silva non se ne vorrebbe privare ma il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno è un’occasione che Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada non vorrebbero farsi sfuggire per rinforzare un reparto che in questa stagione è stato fin troppo martoriato.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Ibrahimovic, prima e dopo
A pensar male si fa peccato, però a volte ci si indovina