Tra un mese esatto, il Milan tornerà protagonista in uno degli eventi più attesi. Un’assenza durata sette anni
Il Milan in campo ha già affrontato la Pro Sesto e il Modena. Le prossime partite amichevoli del “Summer Tour” saranno contro Nizza, Valencia, Real Madrid e Panathinaikos. Poi arriverà l’esordio in campionato in trasferta contro la Sampdoria. Dopodichè, tra un mese esatto a partire da oggi, assisterà sia da spettatore che da protagonista al sorteggio della fase a gironi di Champions di League, una competizione dalla quale i rossoneri mancano dall’estate 2013.
È iniziato il conto alla rovescia. Trenta giorni esatti ci separano dalla tradizionale cerimonia che si terrà giovedì 26 agosto alle ore 18 a Nyon, sede dell’Uefa, dopo la conclusione dell’ultimo turno dei playoff che decreterà le ultime squadre che andranno a completare il novero delle 32 qualificate.
Il Milan già conosce la propria posizione nel sorteggio con la certezza inevitabile della quarta fascia. Inevitabile perché il lungo periodo di assenza dalla massima competizione continentale per club obbliga i rossoneri in questa posizione.
La quarta fascia, inevitabilmente, esporrà il Milan a un sorteggio potenzialmente durissimo considerato che nelle prime due urne sono presenti tutte le big d’Europa: il Chelsea detentore del titolo, il Manchester City finalista della passata edizione, PSG, Real Madrid, Bayern Monaco, Barcellona, Manchester United, Borussia Dortmund, Liverpool e Atletico Madrid. Non può esserci invece il confronto, ai gironi, con le altre tre nostre rappresentanti ovvero Inter, Juventus e Atalanta.
Fissate l’appuntamento sul vostro calendario: si torna a riascoltare la “musichetta” della Champions League.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!