22 Settembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Transfermarkt: il valore di Tomori è aumentato

La grinta di Fikayo Tomori

Secondo il noto portale adesso vale molto di più.

Arrivato come uno sconosciuto direttamente in prestito dal Chelsea, aveva lasciato molti dubbi in parecchi tifosi rossoneri in quanto proveniva sì da una forte squadra blasonata ma dalla panchina e non dalla prima squadra, si è poi rivelato uno dei colpi di mercato maggiormente azzeccati dal Milan negli ultimi anni.

Stiamo parlando di Oluwafikayomi Oluwadamilola Tomori o più semplicemente Fikayo Tomori. Preso in prestito a gennaio e poi riscattato per circa 28 milioni di Euro, anche a seguito di grande acclamazione del popolo rossonero. Ovviamente l’innalzamento delle sue prestazioni agonistiche ha fatto anche innalzare il suo valore di mercato.

Transfermarkt.it , Il noto sito web che si occupa di numeri, statistiche e valori economici nel calcio ha redatto oggi la Top 11 dei calciatori che hanno maggiormente accresciuto il proprio costo di cartellino nell’ultimo mese. Era impossibile non inserire in questa lista il nostro fortissimo difensore inglese che secondo Transfermarkt ha oggi una valutazione di 40 milioni di Euro, con un rialzo quindi di 12 milioni dal costo di partenza.

Nella foto la formazione che risulta mettendo insieme i giocatori con il valore più aumentato nel mese di ottobre sempre secondo il portale.

Bologna-Milan 2-4: avanti !!!

L'editoriale del Direttore