4 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Tre obiettivi in attacco sulla lista dei rossoneri.

Loïs Openda

A quanto pare il Milan si prepara alla ripresa del campionato con il reparto d’attacco che soffrirà di penuria di giocatori. Olivier Giroud ha concluso ieri sera la finale del Mondiale in Qatar e ora, come hanno fatto tutti gli altri prima di lui, si godrà una decina di giorni di vacanza per poi ritornare a Milanello.
È chiaro che poi dovrà riprendere gli allenamenti e non è detto che sarà pronto per la Salernitana.
Divock Origi ha accusato un problema ai flessori e sarà valutato al rientro del Milan in Italia.

Zlatan Ibrahimovic, fermo ormai da mesi per infortunio, ha dichiarato apertamente che non ha fretta di rientrare e alla sua età sa benissimo che non deve forzare rientri. Anche per lui quindi niente Salernitana. Al momento pertanto Ante Rebic è l’unico che può giocare come attaccante anche se non è la sua posizione preferita. Oltretutto sta vivendo un momento d’involuzione che non si è capito se dipenda dal fatto che abbia giocato solo amichevoli o che non sia stato convocato per il Mondiale dalla sua Croazia.

L’alternativa sarebbe la possibilità di utilizzare Charles De Ketelaere come falso nove o utilizzare il giovanissimo Marko Lazetic, ma sappiamo bene che al Milan ritengono che i giovani debbano maturare senza pressioni.

Se questa situazione si dovesse protrarre nel tempo è chiaro che il Milan dovrà cambiare le strategie di mercato. Strategie che, come sempre storicamente, non comprendono grandi spese nel mercato di gennaio per poi destinarle a quello estivo ma che invece potrebbero cambiare direzione in questo caso.
Per non “bruciare” Lazetic quindi Maldini e Massara potrebbero seriamente valutare la possibilità di ingaggiare un attaccante in prestito.

I nomi monitorati per rinforzare il reparto restano quelli di Noah Okafor (Salisburgo), Loïs Openda (Lens) ed Elye Wahi (Montpellier), anche se al momento è improbabile che un grande investimento arrivi già a gennaio. Il Milan infatti non è nuovo a saper stringere i denti e comunque concludere una stagione alla grande. Lo ha già fatto nel recente passato ma … fino ad ora non erano stati raggiunti gli ottavi di Champions League.

Il bello e il pessimo di questo Mondiale

L'editoriale del Direttore

Signori si nasce ….

Approfondimenti