23 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Trittico delicatissimo. Vietato sbagliare!

Al Milan si presenta un periodo davvero complicato. Dove sta la novità direte voi?

Ormai sono mesi che i rossoneri vanno avanti in emergenza e, nonostante infortuni/Covid/assenze, il Milan è lì in seconda posizione a -2 dalla vetta dopo il pareggio della capolista Inter contro l’Atalanta ieri sera a Bergamo. I nostri ragazzi sono mesi che vanno avanti al motto “Vietato sbagliare!”. I nerazzurri sbagliano poco e dalla loro hanno anche la fortuna di aver avuto solo pochissimi indisponibili in due anni mentre i rossoneri sono costantemente martoriati dalle assenze.

Vietato rilassarsi. Il pareggio di ieri sera carica il Milan di una grossa pressione per la partita di questa sera contro lo Spezia. I rossoneri, che speriamo a breve dovrebbero riavere anche Capitan Romagnoli che continua ad allenarsi a livello individuale in attesa del test negativo, non potranno concedersi né cali di tensione né di sottovalutare l’impegno contro la squadra di Thiago Motta. Dovranno presentarsi a San Siro con un approccio mentale completamente differente rispetto ai primo 60′ minuti visti nella gara di Coppa Italia contro il Genoa di giovedì sera.

Stefano Pioli ha fatto autocritica circa quei 60′ e se ne è assunto la responsabilità, tanto è vero che negli allenamenti successivi ha lavorato molto anche sull’aspetto mentale della sua squadra. Team che ritroverà Zlatan Ibrahimovic dall’inizio così come il terzetto di trequartisti alle sue spalle formato da Saelemaekers, Brahim Diaz e Rafael Leao.

Attenzione però: il Milan non si potrà concedere cali di tensione anche perché, in mezzo al campo, ci sarà la stranissima e inedita (e aggiungeremmo obbligata) coppia formata da Bakayoko e Krunic. La squalifica di Tonali e le assenze di Bennacer e Kessie per la Coppa d’Africa hanno ridotto all’osso il centrocampo milanista. Baka, nelle ultime partite, ha dato segnali di risveglio ma dovrà impegnarsi di più a blindare qualche pallone che nel recente passato gli è sfuggito, anche perché Krunic non è un mediano naturale come Sandro Tonali, Franck Kessie o Ismael Bennacer.

Theo Hernandez, poi, dovrà stare molto attento nello svolgere il suo lavoro in campo, senza fare assolutamente falli. È diffidato e perderlo per uno dei due big match, Juventus o Inter, che possono essere lo spartiacque della stagione sarebbe un grave errore, perché è tornato ai suoi livelli e di questo Theo il Milan ne ha assolutamente necessità in questo momento.

Occhi puntati quindi al match di questa sera alle 18.30. In caso di vittoria il Milan si porterebbe momentaneamente in testa alla classifica, a +1 sull’Inter che però dovrà ancora recuperare la partita contro il Bologna. Incrociamo le dita e forza ragazzi !!!


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere