È il mood di oggi dopo la partita di ieri sera
Parafrasando il titolo del famoso film nel quale la protagonista principale era la bella Cameron Diaz dal titolo “Tutti pazzi per Mary” oggi possiamo aprire questo articolo con il titolo “Tutti pazzi per Alex”.
Ieri sera nella partita valida per gli ottavi di Coppa Italia tra il Milan ed il Cagliari, il 18enne spagnolo Alex Jimenez, arruolato nella squadra Primavera di Ignazio Abate e proveniente dal Real Madrid, pur essendo al suo esordio in prima squadra e a San Siro ha sfoderato una prestazione che ha esaltato i tifosi rossoneri e lo ha fatto anche se è stato schierato a sinistra … lui che è destro di piede e normalmente agisce sulla fascia opposta.
Il giovane nativo di Leganes la scorsa estate ha lasciato il Real Madrid, proprietario del suo cartellino. Il Milan lo ha voluto per rafforzare la squadra di Ignazio Abate e hanno accettato l’arrivo in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto. La squadra di allenata da Carlo Ancelotti crede fortemente nelle qualità di Jimenez ma ha preferito fargli fare le ossa e farlo crescere altrove. In Spagna tutti conoscono Jimenez, descritto come il nuovo Carvajal, anche se lui preferisce ispirarsi ad Alexander-Arnold.
La dirigenza rossonera potrebbe mettere le mani su questo talento sborsando la cifra di 5 milioni di euro. Le sue qualità giustificano un eventuale esborso di tale portata e il Milan potrebbe decidere di investire tale somma ma poi dovrà sperare che i Blancos non decidano di riportarlo alla base.
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez