3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

UCL Milan-Napoli: l’analisi del giorno prima.

Per il match di andata dei quarti di finale di Champions League Stefano Pioli schiererà la stessa formazione che ha battuto 0-4 il Napoli domenica 2 aprile al “Maradona” in campionato.

È confermato quindi il modulo 4-2-3-1. Davanti a Maignan, Calabria a destra, Theo Hernandez a sinistra, mentre al centro della retroguardia spazio a Tomori e a Kjaer.

Tonali e Krunic coppia dì centrocampo. Sulla trequarti ci saranno Leao a sinistra, Bennacer al centro e a destra Brahim Diaz mentre punta centrale sarà l’inossidabile Giroud.

Attenzione ai diffidati.

Tre dei giocatori (fondamentali) che scenderanno in campo sono diffidati: Tonali, Tomori e Krunic.

Per quanto riguarda il Napoli oltre all’assenza di Osimehn anche Simeone, suo sostituto naturale, non sarà della partita. Al loro posto giocherà Raspadori ma nelle ultime ore il tecnico azzurro starebbe valutando l’idea di provare Elmas come falso nove. De Laurentiis ha annunciato ieri che il suo attaccante nigeriano non ci sarà ma con oscendo il personaggio si sospetta che possa anche essere pretattica. Osimehn infatti si sta allenando e spinge per rientrare mentre Spalletti e il suo staff vogliono trattenerlo per non rischiare di perderlo per molte settimane.

Il Milan si è allenato sia il giorno di Pasqua che il giorno successivo mentre il Napoli ha iniziato gli allenamenti solo ieri.

Non diamo per scontato che avendo vinto per 4-0 al Maradona domenica 2 aprile, anche la gara di domani sarà una passeggiata.

La squadra di Spalletti non è per puro caso al primo posto in campionato con 16 punti di distacco dalla seconda. L’allenatore toscano avrà imparato la lezione e adotterà quindi le adeguate contromisure, soprattutto per dare modo a Lobotka di manovrare dato che una della armi vincenti di Pioli in quella partita era stato appunto di posizionare Bennacer a imbrigliare lo slovacco.

Lato Milan, la delusione per lo 0-0 contro l’Empoli può essere superata solo in un modo: con una prestazione d’orgoglio e un risultato positivo in Champions League contro il Napoli.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1) Maignan Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez Tonali, Krunic Diaz, Bennacer, Leao Giroud