Pioli sta pensando alla difficile trasferta che lo attende in terra friulana
L’allenatore rossonero sa bene che Udine rappresenta un crocevia importante per non perdere il treno della “zona Champions” e il Milan non deve fare un altro passo falso come contro la Salernitana lo scorso lunedì.
Olivier Giroud però, quello che dalla ripresa del campionato dopo i Mondiali è comunque l’attaccante più prolifico, è squalificato e il Mister deve decidere chi mettere al suo posto. I nomi sono quelli di Divock Origi che finora non ha per niente convinto, Charles De Ketelaere che si troverebbe ancora una volta fuori dalla sua posizione naturale, Zlatan Ibrahimovic se regge una intera partita e Ante Rebic che all’andata fu uno degli uomini più importanti nella vittoria per 4-2 a San Siro alla prima giornata ma che ora sta subendo un periodo di involuzione.
Circa il resto della squadra: in difesa non ci dovrebbero essere cambiamenti con il solito trio composto da Pierre Kalulu, Malick Thiaw e Fikayo Tomori mentre a centrocampo è confermata la coppia Ismael Bennacer con Sandro Tonali. A sinistra come sempre l’inossidabile Theo Hernandez mentre sulla destra Davide Calabria e Alexis Saelemaekers si giocano il posto di Junior Messias. Rafael Leao sulla sinistra deve confermare di risalire la china involutiva recente.
Alessandro Florenzi può subentrare in corso d’opera.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!