Milan-Manchester United è una sfida che profuma fortemente di Champions, ma vale i quarti di Europa League. E vale soprattutto per il futuro. Il Milan non ha mai snobbato l’Europa League, al contrario: vuole arrivare in fondo alla competizione perché in palio non c’è solo il mero passaggio del turno. Come riporta il Corriere della Sera, il messaggio che proviene dall’alto e che la coppa non è un obiettivo secondario. Dato che per arrivare tra le prime quattro la corsa in campionato è sempre più affollata e incerta, è assai importante tenersi un piano B fino alla fine. Vincere l’Europa League, infatti, dà diritto a un posto ai gironi di Champions.
L’1-1 dell’andata consente al Milan di partire con un piccolo vantaggio, ma guai a pensare che possa bastare una semplice difesa o gestione del risultato per passare il turno. Bisogna tenere sempre a mente, e i giocatori più esperti del Milan lo sanno bene, che le squadre inglesi non mollano mai fino all’ultimo secondo dell’ultimo minuto di recupero, anche se in svantaggio. Contro questo Manchester – che ritrova giocatori chiave come Rashford e Pogba – bisognerà lottare su ogni pallone, cercando di colpire quando si presenterà l’occasione.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!