3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Un giovane difensore irlandese per il Milan

I rossoneri pensando di fare un’operazione estiva a sorpresa per il difensore del Norwich City Andrew Omobamidele.

Il difensore irlandese è fortemente indicato per un trasferimento in Premier League, dato l’interesse del Nottingham Forest e delle neo-promosse Sheffield United e Burnley.

Secondo il portale TEAMtalk, però, al Milan sono pronti ad aprire una trattativa per il 20enne difensore centrale. La cifra per Omobamidele sarebbe superiore ai 15 milioni di sterline, visto che il Norwich ha un contratto con il difensore centrale fino al 2026. Il 20enne ha collezionato 34 presenze in Championship in questa stagione, vivendo la stagione più intensa della sua carriera fino ad oggi.

Nel frattempo, ha attirato l’attenzione di Geoffrey Moncada, capo scout del Milan che ora ha assunto molti dei compiti di Paolo Maldini e Ricky Massara dopo che hanno lasciato Casa Milan.

Se dovesse trasferirsi in Italia e approdare nella prima squadra di Stefano Pioli, Omobamidele potrebbe diventare il secondo giocatore della Repubblica d’Irlanda a rappresentare il Milan dopo Paddy Sloan negli anni Quaranta. Nelle giovanili del Milan c’è un altro irlandese, Cathal Heffernan, che deve ancora esordire dopo il trasferimento dal Cork City nel 2022. Altri due giocatori irlandesi che attualmente militano in Serie A sono il duo dell’Udinese James Abankwah e Festy Ebosele.

Omobamidele, dal canto suo, ha la possibilità di diventare il primo giocatore a passare direttamente dal Norwich – che in questa stagione si è classificato 13° in Championship nella sua prima campagna dopo la retrocessione – al Milan.

Finora ha collezionato 51 presenze con il Norwich da quando è entrato in prima squadra. Cinque di queste sono arrivate in Premier League durante la stagione 2021-22.
Come detto, il Nottingham Forest, il Burnley e lo Sheffield United sono interessati a riportarlo nella massima serie, ma il Milan potrebbe offrirgli la Champions League se è pronto a lasciare l’Irlanda e trasferirsi in Italia.

Tra gli attuali centrali rossoneri figurano Fikayo Tomori (altro giocatore acquistato dal Milan da un club inglese, il Chelsea), Pierre Kalulu, Malick Thiaw, Matteo Gabbia e Simon Kjaer. Quest’ultimo, oggi 34enne, sta per entrare nell’ultimo anno del suo contratto. Arrivasse Omobamidele, uno di questi dovrebbe lasciare il Milan e immaginiamo possa essere uno tra Gabbia oppure Kjaer.


Ricevi le Ultime News Gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul Milan dalla nostra redazione . Arriveranno nella tua casella email gratuitamente

[newsletter_form]


L’esercito dei direttori sportivi:

L'editoriale del Direttore