6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Un leone in gabbia: vuole essere in campo a Madrid!

Zlatan Ibrahimovic, un vero leone

Si leggeva sui media, qui e là, che visti i recuperi di Ibrahimovic e Giroud le idee di Stefano Pioli fossero chiare e dichiarate e cioè Zlatan contro la Fiorentina e Olivier contro l’Atletico Madrid. Peccato che lo svedese ha deciso di rovinare i piani dell’allenatore con la doppietta (con zampino nel terzo goal del Milan) messa a segno lo scorso sabato proprio contro la Viola.

Ibra è un leone in gabbia e ora punta ad essere titolare anche in Champions contro i madrileni. Anzi, dopo i due goal di Firenze , a maggior ragione vuole esserci dato che lui punta sempre al record e segnare contro l’Atletico gli permetterebbe di infrangerne un altro essendo il giocatore più anziano a segnare nella massima competizione europea.

D’altro canto anche Pioli, dopo aver visto che sabato al Franchi, con il Milan sotto di tre gol, è stato ancora una volta Ibrahimovic a dare la scossa al Diavolo sfiorando una clamorosa rimonta, è comprensibile che si trovi in difficoltà a lasciare in panchina il campione scandinavo. Dopo un inizio di stagione condizionato dagli infortuni, Ibrahimovic sembra aver ritrovato la forma migliore, e infatti ha giocato per 90′ sia nel derby che contro la Fiorentina … e in mezzo a queste due partite ne ha giocate altre due con la sua nazionale. 

Pioli dunque sembrerebbe ci stia pensando seriamente. Quindi valuterà se schierarlo dal primo minuto o in corsa alla bisogna. Ovviamente tutto dipenderà come avrà recuperato dallo sforzo del Franchi: se dovesse essere affaticato è pronto Giroud. Vedere i due attaccanti insieme, cosa vista appunto a Firenze, sarà quasi impossibile perché il coach rossonero, per il momento, non cambia idea: Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud sono uno l’alternativa dell’altro, almeno in partenza. 


 

Io sono imprescindibile

Approfondimenti