Il Milan, nel suo immancabile silenzio che ormai abbiamo imparato a conoscere, si sta muovendo molto in questa finestra di trasferimenti estivi, puntando a molteplici obiettivi difensivi, di centrocampo e ad un cambio completo per il ruolo di attaccante.
Circa il centrocampo l’attenzione sembra totalmente diretta verso il calciatore del Monaco Youssouf Fofana, molto vicino ad un trasferimento in rossonero. Ma se il Milan fosse saggio potrebbe fare un doppio salto di qualità per potenziare il proprio centrocampo e tenere il passo con il ricco reparto della rivale Inter.
Ovviamente sullo sfondo c’è sempre l’opzione Adrien Rabiot, svincolato dalla Juventus il cui ingaggio però potrebbe sforare i parametri che i rossoneri eri si sono i posti. U’ottima ed interessante alternativa è rappresentata dalla rivelazione della Copa America 2024 Richard Rios, che infatti è già stato collegato ai rossoneri.
Il ventiquattrenne colombiano ha partecipato alla finale di Copa America a Miami contro l’Argentina e ha disputato un’ottima prestazione che è servita a ricordare al Milan le sue ottime qualità.
Il 24enne del Palmeiras comincia a farsi notare sulla scena internazionale. Nella finale contro l’Argentina Rios ha effettuato quattro tackle, due intercetti, due passaggi chiave e due dribbling. Il tipo di prestazione sicura, laboriosa ed energica di Rios è esattamente ciò di cui il Milan ha bisogno a centrocampo nella prossima stagione, soprattutto se la clausola di svincolo da 50 milioni di euro di Ismael Bennacer verrà attivata da una squadra della Lega Pro saudita. il cartellino di Rios è economico in questo momento, tra i 5 e i 10 m milioni di euro.
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez