5 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Un rimpianto per il Milan?

Enzo Fernandez, nuova stella dell'Argentina

Enzo Fernandez è stato un giocatore importante per il centrocampo argentino in questo Mondiale e questo ha inevitabilmente riportato alla mente alcune storie sul Milan. I rossoneri, come sappiamo, sono stati molto vicini a ingaggiarlo prima del Benfica.

Dopo essere partito dalla panchina nelle prime due partite, Fernandez ha consolidato il suo posto nell’undici titolare dell’Argentina. Il suo attributo principale è controllare il gioco e mantenere l’equilibrio per l’Argentina, optando spesso per passaggi semplici ma efficaci.

Come evidenziato da Tuttosport, il Milan lo ha seguito per diverso tempo e deciso di inviare il capo scout Geoffrey Moncada a Buenos Aires. Moncada ha convinto Fernandez a unirsi al Milan, ma poi Paolo Maldini e Ricky Massara hanno deciso di puntare su Renato Sanches.

Il Benfica è intervenuto e si è assicurato Fernandez con un accordo permanente del valore di 10 milioni di euro più altri 8 milioni di euro di bonus. Ora, vista la sua fantastica crescita, intende venderlo per circa 60 milioni di euro.

Poi il Milan ha perso anche Sanches. Maldini e Massara avranno sicuramente qualche rimpianto per Fernandez, soprattutto perché ci sono andati vicini. Enzo Fernandez ha “ereditato” il nome Enzo proprio in onore di una leggenda del River Plate di cui il padre era acceso tifoso: Enzo Francescoli, che in Italia ha giocato con Cagliari e Torino.
Al momento però Fernandez non approderà in Serie A. Alle cifre che il Benfica intende incassare si muovono solo poche società dal forte potere d’acquisto. Infatti secondo quanto riportato dal portale portoghese O Jogo su Fernandez si sarebbe fiondato nelle ultime ore il Real Madrid.


Sala se ne faccia una ragione: lo stadio

L'editoriale del Direttore