Ancora una partita strepitosa da parte dei nostri ragazzi
Alla riapertura degli stadi non potevo mancare al primo appuntamento in casa con il nostro Milan. La partita di ieri sera è stata una vera goduria, amici. Ancora una volta il Milan si è dimostrato una squadra con la S maiuscola.
Dopo il primo goal con la splendida punizione di Sandrino Tonali, abbiamo subìto il pareggio da parte di Deiola. Mike ha smanacciato tentando di evitare il goal dei sardi ma non ce l’ha fatta. Ma ecco cosa voglio dire quando affermo che il Milan è una squadra: reazione quasi immediata con Rafael Leao che tira e colpisce Brahim Diaz per il goal del nuovo vantaggio ma soprattutto un meraviglioso primo goal in campionato di Olivier Giroud che si conferma attaccante di razza, a dispetto di tutti quelli che lo ritengono bollito o vecchietto.
Un mani in area da parte dei cagliaritani, con conseguente espulsione, poi permette a Giroud di segnare la sua prima doppietta con un rigore. Una serata splendida con una Curva Sud che non ha smesso mai un minuto di incitare i nostri ragazzi. Un 4-1 che permette a Pioli e ai suoi ragazzi di agganciare Roma, Lazio, Inter e Napoli in testa alla classifica di Serie A a punteggio pieno dopo due giornate.
La squadra sta bene e si vede. Diaz e Saelemaekers sono due folletti scatenati. Giroud comanda l’attacco. Deve ancora entrare in sintonia piena con i compagni ma il grosso del lavoro è fatto anche perché il peso della sua esperienza si sente parecchio. La difesa è forte e Calabria, ieri sera ancora Capitano, è incontenibile. Ma lasciatemi dire che ancora una volta la coppia Tonali-Krunic non ha fatto per niente rimpiangere Kessie-Bennacer.
Bene così ragazzi !!
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Forse non è chiara una cosa
Come direbbero a Roma … aridàje!
Tutto il marcio nella Lega