Interesse del Milan per l’attaccante della nazionale svedese Viktor Gyökeres
Ormai lo sanno anche i sassi che la dirigenza rossonera è alla ricerca di un attaccante che possa essere al momento il contraltare e successivamente l’erede di Olivier Giroud. Sono tanti i nomi che circolano e che piacciono a Furlani e Moncada. L’ultimo di questi è Viktor Gyökeres. Il classe 1998 si è trasferito in estate allo Sporting Lisbona per venti milioni di euro e fino ad ora ha già collezionato 8 gol e 2 assist in 9 partite tra campionato ed Europa League.
L’attaccante classe 1998, quindi 25enne, è un giocatore che Zlatan Ibrahimovic conosce bene. Un ritorno di Ibra alla corte del Diavolo, questa volta con un ruolo dirigenziale, potrebbe favorire l’arrivo del giovane attaccante dello Sporting. Gyökeres è un attaccante dal fisico possente (184 cm) che è già nel giro della Nazionale svedese con la quale dal 2019 a oggi ha collezionato 16 presenze e 4 gol.
La sua carriera ha rimbalzato tra Brighton e Coventry City con un buon numero di prestiti finché nell’ultima sessione di mercato è approdato allo Sporting Lisbona dove in 9 presenze, tra campionato portoghese ed Europa League, ha già tirato il cartellino dei goal ben 8 volte e fornito 2 assist. Ci si chiede a questo punto se non sia stato proprio Zlatan a suggerire Viktor ala dirigenza rossonera durante uno dei suoi ultimi incontri.
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez