3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Uno svedese per l’attacco rossonero

Interesse del Milan per l’attaccante della nazionale svedese Viktor Gyökeres

Ormai lo sanno anche i sassi che la dirigenza rossonera è alla ricerca di un attaccante che possa essere al momento il contraltare e successivamente l’erede di Olivier Giroud. Sono tanti i nomi che circolano e che piacciono a Furlani e Moncada. L’ultimo di questi è Viktor Gyökeres. Il classe 1998 si è trasferito in estate allo Sporting Lisbona per venti milioni di euro e fino ad ora ha già collezionato 8 gol e 2 assist in 9 partite tra campionato ed Europa League.

L’attaccante classe 1998, quindi 25enne, è un giocatore che Zlatan Ibrahimovic conosce bene. Un ritorno di Ibra alla corte del Diavolo, questa volta con un ruolo dirigenziale, potrebbe favorire l’arrivo del giovane attaccante dello Sporting. Gyökeres è un attaccante dal fisico possente (184 cm) che è già nel giro della Nazionale svedese con la quale dal 2019 a oggi ha collezionato 16 presenze e 4 gol.

La sua carriera ha rimbalzato tra Brighton e Coventry City con un buon numero di prestiti finché nell’ultima sessione di mercato è approdato allo Sporting Lisbona dove in 9 presenze, tra campionato portoghese ed Europa League, ha già tirato il cartellino dei goal ben 8 volte e fornito 2 assist. Ci si chiede a questo punto se non sia stato proprio Zlatan a suggerire Viktor ala dirigenza rossonera durante uno dei suoi ultimi incontri.