3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Uomini sull’orlo di una crisi di nervi … ma la verità è tutt’altra.

” Vedi Ricky, sui social e sui giornali è pieno di pazzi sull’orlo di una crisi di nervi. Ora che abbiamo firmato, ci metteranno zero giorni ad insultarci perché non prendiamo i giocatori che vogliono loro o che hanno indicato come possibili. Pensa, fino a ieri eravamo imprescindibili e Gazidis/Elliott/Cardinale erano la feccia …”

Naturalmente questo tra Maldini e Massara è un dialogo di fantasia (forse) ma sicuramente è quello che ritroviamo quotidianamente sui fogliacci sportivi e tra molti tifosi (vabbè … tifosi 🙄).

Pensate che c’è stato persino qualcuno che ha scritto che c’era stata una furiosa lite tra Gazidis e Maldini … tutto questo mentre invece Gazidis era a New York per dei controlli a seguito dell’operazione per il cancro alla gola. Penso che avesse tutt’altro in mente che litigare con Maldini, no?

Addirittura qualcun altro ha detto che Ibrahimovic volesse prendere il posto di Maldini come DS …

Nel contempo sulle pagine dei fogliacci sportivi (ma ci metto anche quelle dei vari siti web rossoneri) era tutto un fiorire di “giocatori sfumati” puf! puf! svanivano come neve al sole ….

Penso, senza ombra di smentita, di essere stato uno di quelli che qui nel nostro gruppo ha sempre predicato fiducia e pazienza. Maldini e Massara, lo dicevo, avrebbero rinnovato. Era una cosa logica, non era possibile vederli continuamente all’opera a tessere trattative sapendo di avere i giorni contati. Ma qualcuno addirittura in TV ha detto “Sabatini DS e Massara DT” … robe davvero da pazzi!

Mancanza di comunicazione da parte della società verso i tifosi (e i giornalisti)? I fatti:
27/05 Maldini, tramite una intervista alla Gazzetta, chiede in maniera più o meno velata rassicurazioni alla nuova proprietà.
11/06 Incontro Maldini-Cardinale. Quest’ultimo parla alla stampa (quella vera, il Financial Times) e dice : “Era importante importante conquistare Maldini, incontro fantastico”.
20/06 Scaroni rilascia un’intervista a “La politica nel pallone” dove dice “Zero dubbi sulla permanenza di Maldini e Massara”
29/06 Gazidis rientra in Italia dopo un lungo periodo. Si trovava negli States per continuare una cura per la sua grave malattia.
30/06 Gazidis, Maldini, Massara e Carbone in sede: dopo un colloquio di qualche ora vengono rinnovati i contratti.

Cos’altro dovevano comunicare? Maldini ha chiesto, Cardinale ha risposto, Scaroni ha rassicurato e Gazidis (con pensieri importanti per la testa) è tornato e ha concluso. Ma in mezzo a questi cinque episodi con le dichiarazioni da parte degli interessati, ci sono stare ricostruzioni giornalistiche davvero grottesche con cose dette un giorno e smentite il giorno dopo sempre dalle stesse persone.

Botman se ne è andato al Newcastle per i soldi (per lui, per il Lille e per l’agente) e ora dichiara di avere sempre voluto andare in Premier League. Chi non vuole il Milan, non ci merita.
Sanches …. “ha firmato per il PSG” ….il presidente del Lille ha dichiarato che non c’è stato alcun contatto con i parigini.

Ma ora i “dietrologi” dicono che l’espressione di Maldini ieri sera all’uscita da Casa Milan era “forzata, quella di un uomo non soddisfatto”. Fa niente se magari era quella di un uomo stanco dopo una lunga giornata a stare appresso ai suoi legali per il contratto, a fare riunioni, a comunque condurre trattative …. no, per loro Maldini non è soddisfatto, nonostante il diretto interessato ieri sera alla domanda “sei soddisfatto, Paolo?” , lui abbia risposto “Sono felice, molto felice”.

Da oggi parte ufficialmente il calciomercato: leggeremo ancora di giocatori che sfumano (Swish! Puf!), di società che non vuole spendere, di dissidi …. vi prego: smettetela di credere a tutto ciò che scrivono.

La squadra verrà rinforzata. L’ossatura buona c’è, giovani che sono cresciuti ed altri che lo faranno ci sono. Sono arrivati Origi, Adli e abbiamo acquistato Florenzi e Messias (due ottimi rincalzi). Il calciomercato dura due mesi e ricordiamoci che le “occasioni” arrivano sempre all’ultimo momento. Ve li ricordate i giorni del Condor?

Fiducia e pazienza.



Lo “sgub” a tutti i costi

L'editoriale del Direttore