Il nostro Milan torna in campo ancora leccandosi le ferite per l’eliminazione dalla Champions. Un avvenimento che ha inciso parecchio sul morale dei tifosi ma anche dei giocatori e lo ha fatto perché sia i primi che i secondi si rendono conto che è dovuto a grossi demeriti dei rossoneri più che ai meriti degli avversari.
Inoltre, in quando indicato come tale nelle varie conferenze stampa, di fatto è il primo obiettivo fallito di questa stagione. È vero che è sempre stato detto che l’obiettivo minimo è arrivare in fondo tra le prime quattro in campionato ma gli obiettivi massimi erano provare a vincere sia la Champions che lo scudetto … e il primo ormai se n’è andato.
Per quanto riguarda il secondo la strada è già un po’ in salita (siamo a -9 punti dall’Inter e a -8 dalla Juventus) quindi, dato che fino a febbraio non avremo altri impegni, oggi contro il Monza i nostri ragazzi dovremmo dimostrare di essere forti e che le dichiarazioni di ieri da parte di Geoffrey Moncada non siano solo intenzioni ma dovranno essere dimostrate con i fatti. Quindi concentrazione massima sul campionato.
In campo ci sarà la miglior formazione possibile. Pioli, date le molteplici assenze, schiererà molto probabilmente la squadra con in difesa Florenzi a destra (al posto dello squalificato capitan Calabria), Tomori, Kjaer (si ritorna ad avere due centrali di ruolo ma il danese sarà da valutare dopo 50 giorni di assenza – ma Pioli potrebbe anche schierare Simic) e Theo che torna sulla sua fascia.
A centrocampo torna titolare dopo il lungo infortunio Bennacer, assieme a Loftus-Cheek e a Pobega, con Musah out per qualche problemino muscolare (?). Davanti confermati Leao e Pulisic, con Jovic di punta preferito a Giroud, probabilmente per far riposare il francese.
Forza Milan, facci sognare!
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Ma allora, dove si farà questo stadio?
Esiste un caso Leao?
Il Milan ed i grandi rimpianti