6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Vlahovic tra Roma e Milan

FLORENCE, ITALY - OCTOBER 02: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and UC Sampdoria at Stadio Artemio Franchi on October 2, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Dusan Vlahovic, centravanti della Fiorentina che sta attirando l’attenzione di diversi top club, sta confermando di essere in gran crescita. L’attaccante serbo classe 2000, che nello scorso turno di campionato ha messo a segno una tripletta contro il Benevento, ha un contratto con i viola fino al 30 giugno 2023 ma al momento non sembra intenzionato a prendere in considerazione il rinnovo con il club gigliato, nonostante il presidente della Viola Commisso sia disposto a triplicargli l’ingaggio (dagli attuali 400 mila euro a 1,2 milioni netti a stagione). 

Il motivo? Il giocatore è ovviamente attratto dalla possibilità di andare a giocare in un club più competitivo e ambizioso. Come riporta La Gazzetta dello Sport, nei mesi scorsi Vlahovic ha ricevuto una proposta dalla Roma. I giallorossi lo vorrebbero come sostituto di Dzeko ma ora c’è un’altra squadra interessata fortemente a lui, cioè il Milan, che già a gennaio aveva fatto circolare un interesse per l’attaccante serbo. I rossoneri sono pronti a prenderlo e metterlo al fianco del suo idolo Ibrahimovic per una stagione per farlo crescere ancora di più.

Per ora dal club rossonero non sono partite offerte ufficiali nè ai viola, nè al centravanti serbo, ma i vertici milanisti potrebbero presto uscire allo scoperto. Domenica, tra l’altro, è in programma Fiorentina-Milan, una chance in più per il Diavolo per visionare da vicino il giovane attaccante che ha una valutazione che si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Si tratta di una cifra importante che il club di via Aldo Rossi vorrebbe abbassare inserendo qualche contropartita tecnica oppure proponendo ai viola degli scambi. Resta ovviamente da capire se la Fiorentina sarà d’accordo.

Riprenditi Milan!

L'editoriale del Direttore