6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Yacine Adli: un bella sorpresa?

Solo per noi. Maldini e Massara già sapevano …

Come riportato dal Corriere della Sera nell’edizione odierna, Stefano Pioli si dice sia rimasto piacevolmente colpito dalle qualità di Yacine Adli mostrate finora in questo pre-campionato. Anche ieri il trequartista ex-Bordeaux ha sciorinato tocchi di classe, ha fatto vedere che ha visione di gioco, buone idee e grande personalità.

Il Milan ieri ha vinto nell’amichevole control il Wolfsberger AC per 5-0. Certo l’avversario è quello che è, stiamo parlando di una squadra arrivata settima in Bundesliga austriaca ma in ogni caso il francese ha colpito per quanto velocemente abbia già trovato l’intesa con i compagni e come sia in grado di servirli per andare al goal.
Inoltre si prodiga parecchio anche in fase di copertura e di pressing, proprio come piace al nostro Mister.

Ma è una sorpresa? Forse per noi profani, per il tifoso comune ma non certo per Paolo Maldini e Ricky Massara che, grazie alla loro competenza ed esperienza coadiuvati dall’ottimo reparto scouting di Geoffrey Moncada, hanno scovato questo talento puro. Il Bordeaux purtroppo non è riuscito rimanere in Ligue 1, retrocedendo nella serie inferiore, ma Adli ha sempre fornito ottime prestazioni confermando che quando maldini e Massara scelgono un giocatore anche se la sua squadra retrocede è perché è un giocatore da Milan.
Bennacer docet…