5 Ottobre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Youth League: Atletico Madrid-Milan Primavera 3-0. Rossoneri fuori dalla competizione

Per la quinta giornata di Youth League al Centro Deportivo Wanda Alcalá de Henares i giovani rossoneri di Federico Giunti, ultimi nel gruppo B con un solo punto conquistato, affrontano i colchoneros a quota 4 punti. 
Non gira bene al Milan Primavera nella partita contro i pari età dell’Atletico Madrid. La storia (brutta) tra gli spagnoli ed il Milan si ripete … la prima frazione di gioco termina con il vantaggio dell’Atletico che al 20′ sblocca il risultato con un rigore dubbio trasformato da Curras. Match arido di emozioni quello tra rossoneri e spagnoli che ha visto entrambe le squadre dilettarsi in lunghi e sterili possessi palla. 

Nel secondo tempo nonostante la fiammata iniziale rossonera, la partita torna sui binari del primo tempo: poche occasioni da entrambe le parti con le due difese chiuse e compatte. Al minuto 81′ altro calcio di rigore molto dubbio assegnato contro il Milan. Carlos Martin entra in area, si scontra con Di Gesù che toglie la gamba ma l’arbitro interpreta la situazione come fallosa assegnando il penalty. Alla battuta va Javi Cerrano che trasforma.

Al 91′ terzo gol dell’Atletico. Bozzolan in disimpegno si fa rubare il pallone da Villan al limite dell’area che serve Gismera. Il numero 15 dentro l’area controlla il pallone e spara una conclusione sotto la traversa imparabile per Pseftis.

Al di là del risultato, il match tra Atletico Madrid e Milan è stato tutto sommato equilibrato con entrambe le squadre incapaci di creare nitide occasioni da gol. I colchoneros vincono il match grazie a due rigori decisamente dubbi e alla rete del 3-0 segnata nel recupero da Gismera. Si chiude ufficialmente qui l’avventura del Milan in Youth League che matematicamente è fuori dalla competizione. 

FORMAZIONI UFFICIALI

ATLETICO MADRID: Gomis, Roldan, Bonar, Camara, Navarro, Barrios, Serrano, Curras, El Jerabi, Martin, Corral. A disp.: Stamatakis, Kostis, Rodriguez, Gismera, Ricoy, Vilan, Diaz. All.: Garcia. 

MILAN: Pseftis, Coubis, Obaretin, Makengo, Kerkez, Traoré, Di Gesù, Bright, Gala, Capone, Rossi. A disp.: Nava, Nasti, El Hilali, Stanga, Alesi, Eletu, Bozzolan. All.: Giunti.


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Non solo Sanches …

Calciomercato